bellezza

SNELLISCI PANCIA E GIROVITA

Ti proponiamo una guida fitness con appositi esercizi addominali per avere una pancia piatta. Con l’ultimo step potrai allungare i muscoli eseguendo esercizi di stretching per addominali: ricorda che allenare i muscoli è importante, ma allungarli sarà fondamentale per il successo del tuo allenamento!

Cosa sono gli addominali?

Gli addominali sono un gruppo di muscoli presenti nella zona dell'addome e comprendono:
-il muscolo retto addominale (quello che alleniamo costantemente per avere la tanto amata "tartaruga")
-i muscoli obliqui interni ed esterni
-il muscolo traverso

Oltre ad avere una funzione puramente estetica, in quanto legati da sempre all'idea di "pancia piatta" che in molti desideriamo, in realtà hanno anche una funzionalità molto importante per la nostra salute!

Infatti sono utili nell'aiutare nel processo della respirazione, proteggere gli organi interni e, insieme ai muscoli della schiena, aiutare a fornire supporto posturale, occupandosi per tanto nel flettere, ruotare e stabilizzare la colonna vertebrale.
Per tanto avere gli addominali ben allenati non ci servirà solo a sentirci "più belle", ma ci saranno utili soprattutto per migliorare la nostra postura e combattere il mal di schiena tanto sofferto!

Pancia piatta: falsi miti

come snellire la pancia

Addominali alti, bassi e centrali

Come abbiamo specificato precedentemente, il muscolo retto addominale è un unico muscolo, per questo motivo, anatomicamente parlando, non esiste alcuna differenza di struttura e di funzionalità tra ciò che intendiamo per addominali alti, addominali bassi e addominali centrali.

Detto ciò, non esisteranno esercizi per definire al meglio gli addominali bassi per eliminare le così tanto temute da ognuna di noi "maniglie dell'amore" e il grasso su vita e basso ventre!

Allenamento e dimagrimento localizzato

A differenza di ciò che si crede, non è possibile ottenere un dimagrimento localizzato attraverso un allenamento specifico.
Fare tutti i giorni esercizi per gli addominali infatti non farà spuntare magicamente un ventre piatto e sodo!
A questo punto allora è normale chiedersi: Come si allenano gli addominali?

Per allenare la zona degli addominali dovrai:
- allenare tutto il corpo con un piano di allenamento personalizzato e fatto su misura
- seguire un'alimentazione sana ed equilibrata
- avere uno stile di vita attivo
- praticare la giusta attività cardio

Gli esercizi specifici per gli addominali ci aiuteranno a modellare, tonificare e rinforzare il girovita e farci avere un corpo più armonioso e in forma!

Allenati con noi!

Otterrai benefici per la salute del tuo corpo, ma soprattutto per il benessere della tua mente!

Ti proponiamo una guida fitness con appositi esercizi addominali per avere una pancia piatta. Con l’ultimo step potrai allungare i muscoli eseguendo esercizi di stretching per addominali: ricorda che allenare i muscoli è importante, ma allungarli sarà fondamentale per il successo del tuo allenamento!

Per eseguire gli esercizi per pancia piatta ti servirà soltanto un tappetino da fitness o un telo.

E allora 5 piccoli step basteranno per allenare in modo completo i tuoi addominali.

E se dopo l’allenamento vorrai rassodare e tonificare la pelle con un'azione mirata rimodellante sulla zona ventre e fianchi, il trattamento Fanghi d’Alga Guam Pancia e Girovita + Patches Pancia e Fianchi Rimodellante è  perfetto per te!

3, 2, 1... Go! 

1. ADDOMINALI IN 3 TEMPI

Iniziamo con uno dei classici esercizi pancia piatta, ma svolto in tre tempi. 

Posiziona il tappetino e sdraiati in posizione supina. Allora poggia la schiena perfettamente aderente al terreno e le gambe flesse con i piedi a terra. A questo punto, puoi compiere una retroversione del bacino in tre tempi, ricordandoti di inspirare prima di sollevarti e di espirare quando sei su. Vai verso l’altro in tre piccoli step e poi ritorna alla posizione di partenza. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni

addominali in tre tempi

 

2. CRUNCH A BICICLETTA

Stenditi a pancia in su e posiziona le mani dietro la testa, cercando di non muovere il collo e tenendo i gomiti aperti. Porta le gambe verso l’alto, mantenendo le ginocchia flesse fino a formare un angolo di 90 °, contrai l’addome e stacca le spalle dal pavimento.

Da questa posizione, ruota la spalla e il gomito destro verso ginocchio sinistro che avanza verso il petto. La gamba opposta, nel frattempo, si stende. Puoi ritornare nella posizione di partenza ed eseguire la torsione con l’altra spalla e l’altro ginocchio. Fai attenzione al collo, evitando di tenderlo troppo.

Esegui 3 serie da 10 ripetizioni.

crunch a bicicletta

3. MOUNTAIN CLIMBER

Siamo sicure che con questo esercizio ti sentirai una vera scalatrice. 

Distendi completamente le braccia a terra, posizionando le mani sotto le spalle. Le gambe dovranno essere ben distese e dritte.

Per eseguire l’esercizio, porta prima un ginocchio sotto il petto e poi l’altro. I glutei e l’addome dovranno essere ben contratti e il peso sarà concentrato sulla punta dei piedi. È un esercizio che va eseguito a ritmo e con una certa velocità.

Il Mountain climbers ti permetterà di allenare in modo completo non solo l’addome, ma anche braccia, petto, glutei e gambe!!

Esegui 3 serie da 15 ripetizioni.

mountain climber

4. CRUNCH INVERSO

Faticoso ed efficace, il crunch inverso è uno degli esercizi addominali più conosciuti. Vi proponiamo la versione semplice del crunch inverso a terra, ma esistono anche le varianti più impegnative del crunch inverso su panca, crunch inverso su fitball e crunch inverso su panca inclinata.

Stenditi sul tappetino a pancia in su con le braccia lungo i fianchi e le gambe verso l’alto. Contrai l’addome e porta le gambe verso l’alto sollevando il bacino da terra. A questo punto, ritorna nella posizione di partenza accompagnando molto lentamente la discesa delle gambe. Ti consigliamo di inspirare durante la salita ed espirare mentre scendi.

Questo esercizio completo di permetterà di allenare l’addome, le cosce e i glutei. 

Esegui 3 serie da 10 ripetizioni.



5. STRETCHING

Per concludere, dedica l’ultima parte del tuo allenamento a due esercizi stretching che riprendono delle

Potrai finalmente rilassarti dopo tanta fatica!

Iniziamo da un esercizio per allungare gli addominali, conosciuto nel mondo yoga come “posizione del cobra”. Per eseguirlo, puoi distenderti a pancia in giù sul tappetino, posizionando le mani all’altezza del petto e tenendo i palmi delle mani completamente a terra. I piedi sono distesi con il dorso sul tappetino.

Guardando in avanti con gli occhi, puoi spingerti lentamente su fino a distendere completamente le braccia. Il polso deve essere in linea con gomito e spalla e la testa deve rimanere dritta. Puoi rimanere qualche secondo in posizione e poi tornare giù. Ricordati di inspirare ed espirare correttamente.

Ti consigliamo di eseguire anche un esercizio di stretching schiena, la posizione del gatto nello yoga. Posizionati in quadrupedia con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto il bacino. Espira portando la schiena verso l’alto in ipercifosi e inspira quando spingi la schiena verso il basso. Alternando i due movimenti, allungherai i muscoli della schiena.

stretching

trattamento urto pancia e girovita

trattamento urto Guam pancia

Trattamento urto snellente addome e fianchi.

Questo è il trattamento che ti consigliamo per massimizzare i tuoi risultati, rassodare e tonificare la pelle con un'azione mirata rimodellante sulla zona ventre e fianchi:

- Fanghi d'Alga Guam F.I.R. Pancia e Girovita
- Patches Pancia e Fianchi AlgaCollagen
- FangoGel Snellente Addome e Fianchi

Il trattamento mensile con Fanghi D’Alga Guam F.I.R. Pancia e Girovita mira a ridurre le adiposità cutanee di pancia e fianchi. La formulazione innovativa aumenta la temperatura cutanea, emettendo Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.) che favoriscono la microcircolazione cutanea, migliorando l'assorbimento dei principi attivi delle Alghe Marine Guam.

Il FanGogel Snellente Addome e Fianchi è un trattamento intensivo progettato per ridurre le adiposità addominali. Applicato quotidianamente, modella l'addome, rendendolo più snello, sgonfio e ringiovanito.

Patches Pancia e Fianchi Algacollagen sono cerotti da applicare che offrono un trattamento urto snellente rassodante con azione intensa, continuativa e mirata per 8 ore. Adatti a tutti i tipi di pelle, rendono la pelle tonica ed elastica grazie alla presenza di phytocollagene. La confezione contiene 8 trattamenti, si consiglia l'applicazione due volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.



Segui la nostra tabella di applicazione, studiata dagli esperti Guam per ottenere risultati veri e straordinari!

come utilizzare il trattamento pancia completo

ARTICOLI CONSIGLIATI