DOMANDE FREQUENTI 

FAQ

L'azienda e i prodotti

Sì, tutti i prodotti Guam - fanghi d'alga, creme, lozioni, leggings e altri trattamenti - sono da sempre made in Italy prodotti da Lacote srl.

Presso erboristerie, farmacie, parafarmacie e sul sito ufficiale www.guam.it

Sì! l’azienda Lacote-Guam è l'unica nel suo settore ad aver testato più volte attraverso una società esterna ed imparziale, come l’istituto di ricerca GFK Eurisko, il livello di soddisfazione da parte di consumatrici e utilizzatrici di prodotti cosmetici nei confronti dei Fanghi d’alga Guam. i sondaggi negli anni hanno sempre confermato che Fanghi d’alga Guam è il prodotto più noto e con i migliori risultati contro inestetismi della cellulite e adiposità cutanee, con un livello di soddisfazione da parte delle utilizzatrici mai inferiore al 74%, le quali dichiarano risultati visibili già dalle prime applicazioni.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione risultati veri cliccando direttamente qui

Sì! l’azienda Lacote-Guam ha sottoposto diversi suoi prodotti a studi scientifici condotti in doppio cieco da parte delle più famose università italiane, che ne hanno certificato i risultati di efficacia. per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione risultati veri cliccando direttamente qui

Per le nostre attività produttive, quando le condizioni meteorologiche lo permettono, utilizziamo energia autoprodotta “verde” ricavata da un impianto fotovoltaico da 64 kw installato dal 2011 sul tetto dei nostri laboratori e magazzini, a impatto ambientale zero, che permette di limitare l'emissione di anidride carbonica (co2) in atmosfera. grazie a questa scelta, ad esempio nell'anno 2020 abbiamo evitato l'emissione di 21.793 kg di co2, che corrispondono in modo simbolico a 1.089 alberi piantati.

L’installazione di una centrale termica a condensazione permette un notevole risparmio di gas per il riscaldamento, con ridotta emissione di sostanze inquinanti nell’aria.  La coibentazione totale del tett o d ei magazzini limita al massimo la dispersione del calore. Anche la selezione dei fornitori di packaging e dei materiali pubblicitari per il punto vendita è avvenuta privilegiando quelli che adottano i più avanzati sistemi di gestione per la qualità (CSQ) e di gestione ambientale (CSQ-EC). I prodotti cartacei utilizzati hanno l’approvazione FSC (Forest Stewardship Council – consiglio di gestione delle foreste), che assicura che i prodotti forestali sono stati raccolti responsabilmente e che sono stati controllati a partire dalla foresta di origine per tutta la filiera produttiva.

La raccolta delle alghe viene effettuata con lo "Scoubidou", un attrezzo di origine antica che lascia intatta la radice della pianta senza alterare e danneggiare l'ecosistema e i fondali oceanici.

Presso erboristerie, farmacie, parafarmacie e sul sito ufficiale www.guam.it

Leggings Guam

I Leggings Guam sfruttano la tecnologia della microincapsulazione a lento rilascio sulla pelle dei principi attivi delle alghe Guam, in sinergia con i cristalli minerali bioattivi integrati nel tessuto, che assorbono il calore del corpo umano per restituirlo sotto forma di raggi infrarossi lontani (F.I.R.). Grazie a questa tecnologia i Leggings Guam migliorano la microcircolazione cutanea e diminuiscono la cellulite e le adiposità cutanee. I risultati sono veri e dimostrati.

Presso erboristerie, farmacie, parafarmacie e sul sito ufficiale www.guam.it

Sono onde elettromagnetiche che fanno parte dello spettro della luce solare e sono essenziali per il nostro benessere grazie ai loro effetti biologici sugli organismi viventi. Vengono impiegati soprattutto in campo terapeutico: sono infatti in grado di penetrare gli strati cutanei e sottocutanei e di interagire con le molecole d’acqua ed i composti organici che costituiscono i tessuti viventi, ne consegue un sensibile aumento della circolazione sanguigna e un’attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule.

Le microcapsule incorporate nel tessuto hanno un lento rilascio sulla pelle del principio attivo delle alghe marine Guam. La loro azione è efficace fino all’esaurimento del principio attivo che avviene generalmente dopo qualche settimana di utilizzo del leggings. Il tempo di esaurimento non è costante ed è proporzionale alla quantità dei movimenti effettuati durante l’uso (se ad esempio viene utilizzato durante l’attività sportiva). I lavaggi dei leggings non influiscono sulle microcapsule e sul loro contenuto se non in misura minima, purché si osservino le modalità di lavaggio consigliate. Per quanto riguarda l’emissione dei raggi infrarossi lontani, poiché i cristalli minerali bioattivi sono integrati nel tessuto, questi continuano la loro azione per tutta la vita del leggings.

I leggings vanno lavati a temperature non superiori ai 40 gradi e senza l’uso di ammorbidenti, che possono compromettere l’elasticità del tessuto. non centrifugare. Non mettere in asciugatrice. Non stirare.

Non esistono controindicazioni all’uso notturno dei leggings Guam. Il tessuto sfrutta il calore corporeo per restituirlo sotto forma di raggi infrarossi lontani e durante il sonno il calore naturale del corpo diminuisce. Questo non influisce sul rilascio del principio attivo delle alghe Guam da parte delle microcapsule, che mantengono inalterata la loro azione anche durante il sonno, mentre i benefici dei raggi infrarossi lontani saranno inferiori a causa del ridotto calore corporeo.

Certo! Si tratta di un indumento comodo e non trasparente ed esistono fra le varie proposte di leggings Guam alcuni modelli dedicati all’attività sportiva. Durante l’attività fisica il calore emesso dal nostro corpo aumenta e i cristalli minerali bioattivi integrati nel tessuto emetteranno più raggi infrarossi lontani, con maggiori benefici.

I leggings Guam non sono riscaldanti, sfruttano semplicemente il calore del corpo umano, quindi non hanno nessuna controindicazione in presenza di fragilità capillare.

Non esistono controindicazioni all’uso in fase di allattamento.

NO. Il trattamento con i leggings Guam prevede un lento rilascio dei principi attivi naturali delle alghe Guam che rimane localizzato a livello superficiale, senza interessare la tiroide. Non esiste pertanto nessuna controindicazione all’uso dei leggings Guam per chi ha problemi di tiroide.

I Leggings Guam contengono delle microcapsule che rilasciano sulla pelle i principi attivi delle alghe Guam, che perdurano per diversi lavaggi e dipendono anche dall’uso dei leggings stessi. Quando dopo alcune settimane di utilizzo queste microcapsule arrivano ad esaurire la loro carica, per continuare a beneficiare della sinergia d’azione tra le proprietà del tessuto e i principi attivi delle alghe Guam, consigliamo di applicare la crema fangocrema alle alghe prima di indossare i leggings. suggeriamo Fangocrema fresco o Fangocrema Activity day

leggings Guam non sono contenitivi e non devono stringere per avere effetto; sono invece confortevoli perché vanno indossati come un normale capo di abbigliamento per almeno 6 ore tutti i giorni, per questo motivo non presentano controindicazioni in caso di capillari fragili o disturbi del microcircolo.

Fanghi d'alga Guam

Certo! I Fanghi d'alga Guam possono essere utilizzati in tutte le stagione dell'anno. Clicca qui per conoscere tutte le formulazioni disponibili e trovare il trattamento più indicato per la tua pelle.

No! Non è necessario rimanere ferme durante il tempo di posa. durante il trattamento, grazie alla pellicola trasparente o al pantaloncino in TNT (tessuto non tessuto), avrai libertà di movimento e pulizia e potrai eventualmente indossare indumenti comodi per compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano, sfruttando questo tempo per rilassarti o per svolgere le normali attività casalinghe

La sensazione di calore, arrossamento e “pizzicorio attivo” che si può avvertire durante l’applicazione è soggettiva e dipende dal tipo di pelle. È comunque normale che la riattivazione della microcircolazione cutanea nella zona dove viene applicato il prodotto generi simili reazioni. Ricordiamo inoltre che in presenza di pelle particolarmente sensibile e reattiva sono consigliati i Fanghi d’alga Guam speciale pelli sensibili, che sono stati formulati appositamente, oppure i Fanghi d’alga Guam Dren Plus che non hanno effetto riscaldante.

In caso di fragilità capillare potrebbe essere più indicato l’utilizzo dei Fanghi d’alga Guam speciale pelli sensibili e/o con capillari fragili, la cui composizione è specifica per le pelli più delicate. Questi fanghi agiscono senza creare nelle zone trattate nessun riscaldamento o arrossamento cutaneo. Se la pelle invece non è particolarmente sensibile e non presenta fragilità capillare, tutte le formulazioni dei Fanghi d’alga Guam non hanno controindicazioni.

Sì! È un fenomeno assolutamente normale. trattandosi di un prodotto con ingredienti naturali miscelati a freddo, consigliamo sempre di mescolare accuratamente il prodotto prima di ogni utilizzo, affinché assuma la consistenza di un composto omogeneo. Tale indicazione è riportata in evidenza anche sul tappo della confezione.

Non ci sono controindicazioni particolari. Non è comunque necessario superare il tempo di posa indicato nella confezione del trattamento scelto, poiché è stato sperimentato che il tempo indicato è quello ideale affinché il prodotto possa esplicare la sua massima efficacia.

L’esposizione ai raggi solari immediatamente dopo il trattamento con i Fanghi d’alga Guam non è raccomandata; è sempre meglio lasciare trascorrere qualche ora. Se il trattamento viene effettuato alla sera, la mattina seguente ci si può tranquillamente esporre al sole.

Consigliamo di attendere circa 24 ore dopo la ceretta prima di applicare i Fanghi d’alga Guam, nel pieno rispetto della pelle.

Nell’applicazione dei Fanghi d’alga Guam l’assorbimento dei principi attivi rimane localizzato a livello cutaneo. Durante il periodo della gravidanza viene però consigliato di evitare sostanze che provochino reazioni riscaldanti, onde limitare eventuali sbalzi di pressione, e di usare in quantità limitata sostanze dall'elevata penetrabilità cutanea, come gli oli essenziali. Per questo motivo, in caso di gravidanza si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia prima di iniziare il trattamento.

I nostri prodotti non contengono ingredienti che possano interferire con l’allattamento. in aggiunta a ciò, la loro applicazione topica come prodotto cosmetico non implica assorbimento sistemico, ma resta in superficie sulla pelle. in caso di ulteriori dubbi, consigliamo di consultare il proprio medico di famiglia.

No! i Fanghi d'alga Guam non interagiscono con la funzionalità della tiroide; inoltre il Ministero della Salute incentiva l'assunzione dello iodio, del quale la popolazione italiana è mediamente carente, precisando che

"lo iodio non fa male e ne è indispensabile l'assunzione"

Fanghi d’alga Guam nella formulazione tradizionale sono studiati per contrastare gli inestetismi della cellulite, che si presenta maggiormente su cosce, glutei e fianchi. Gli inestetismi e gli accumuli adiposi della zona addominale possono essere contrastati in modo ancora più efficace utilizzando la formulazione mirata, i Fanghi d’alga Guam Pancia e Girovita.

L’avvolgimento con la pellicola trasparente è fondamentale per ottimizzare l’azione dei Fanghi d’alga Guam; infatti, l’azione occlusiva massimizza l’assorbimento da parte della pelle dei principi attivi contenuti nel prodotto. Comunque dal punto di vista pratico si può prevedere anche l’utilizzo del pantaloncino, che è lavabile e riutilizzabile.

CUSTOMER CARE
SHOP ONLINE

+39 059 8630266

LINK UTILI

FAQ

NON RIESCI A PRENOTARE SUL NOSTRO CALENDARIO? NESSUN PROBLEMA!

Prenota la tua consulenza personalizzata Guam inviandoci un messaggio su WhatsApp!