Fanghi d'alga guam, inimitabili
Dal 1986 una storia di promesse mantenute, risultati veri contro la cellulite.
I RISULTATI DEI FANGHI D'ALGA GUAM
Calo del girocoscia
Riduzione della cellulite
Sodezza ed elasticità della pelle
Aumento della microcircolazione cutanea
Contro la ritenzione idrica
Risultati già dalle prime applicazioni
La spa a casa tua
STEP 1
Mescolare bene prima dell'uso. Distendere uniformemente i Fanghi d'Alga Guam con un leggero massaggio sulle parti interessate.
STEP 2
Avvolgere con la comune pellicola trasparente da cucina: grazie a questo "velo protettivo" è possibile compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano. Lasciare in posa e risciacquare.
STEP 3
Per un trattamento completo massaggiare Fangocrema o FangoGel nei giorni in cui non viene effettuato il trattamento con i Fanghi d'Alga Guam.
Pubblicazione sulla rivista medica "Journal of cosmetic dermatology"
Il 23 Febbraio 2024 è stato pubblicato sulla rivista medica "Journal of Cosmetic Dermatology" uno studio scientifico indipendente condotto da un Team di Scienziati e Ricercatori e 4 Università italiane sull'efficacia dei Fanghi d'Alga Guam Dopo il trattamento con Fanghi d'Alga Guam si riscontra:
• Riduzione media della circonferenza del girocoscia di 2,74 cm
• Riduzione media della circonferenza fianchi di 3,80 cm
• Miglioramento dell'organizzazione dermica con l'induzione della sintesi del collagene
I nostri fanghi più amati
- Promo -40%
Domande frequenti
Contenuto della fisarmonica
Certo! I Fanghi d'alga Guam possono essere utilizzati in tutte le stagione dell'anno. Clicca qui per conoscere tutte le formulazioni disponibili e trovare il trattamento più indicato per la tua pelle.
No! Non è necessario rimanere ferme durante il tempo di posa. durante il trattamento, grazie alla pellicola trasparente o al pantaloncino in TNT (tessuto non tessuto), avrai libertà di movimento e pulizia e potrai eventualmente indossare indumenti comodi per compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano, sfruttando questo tempo per rilassarti o per svolgere le normali attività casalinghe
La sensazione di calore, arrossamento e “pizzicorio attivo” che si può avvertire durante l’applicazione è soggettiva e dipende dal tipo di pelle. È comunque normale che la riattivazione della microcircolazione cutanea nella zona dove viene applicato il prodotto generi simili reazioni. Ricordiamo inoltre che in presenza di pelle particolarmente sensibile e reattiva sono consigliati i Fanghi d’Alga Guam speciale pelli sensibili, che sono stati formulati appositamente, oppure i Fanghi d’Alga Guam Dren Plus che non hanno effetto riscaldante.
In caso di fragilità capillare potrebbe essere più indicato l’utilizzo dei Fanghi d’alga Guam speciale pelli sensibili e/o con capillari fragili, la cui composizione è specifica per le pelli più delicate. Questi fanghi agiscono senza creare nelle zone trattate nessun riscaldamento o arrossamento cutaneo. Se la pelle invece non è particolarmente sensibile e non presenta fragilità capillare, tutte le formulazioni dei Fanghi d’alga Guam non hanno controindicazioni.
Sì! È un fenomeno assolutamente normale. trattandosi di un prodotto con ingredienti naturali miscelati a freddo, consigliamo sempre di mescolare accuratamente il prodotto prima di ogni utilizzo, affinché assuma la consistenza di un composto omogeneo. Tale indicazione è riportata in evidenza anche sul tappo della confezione.
Non ci sono controindicazioni particolari. Non è comunque necessario superare il tempo di posa indicato nella confezione del trattamento scelto, poiché è stato sperimentato che il tempo indicato è quello ideale affinché il prodotto possa esplicare la sua massima efficacia.
L’esposizione ai raggi solari immediatamente dopo il trattamento con i Fanghi d’alga Guam non è raccomandata; è sempre meglio lasciare trascorrere qualche ora. Se il trattamento viene effettuato alla sera, la mattina seguente ci si può tranquillamente esporre al sole.
Contenuto della fisarmonica
Consigliamo di attendere circa 24 ore dopo la ceretta prima di applicare i Fanghi d’alga Guam, nel pieno rispetto della pelle.
Nell’applicazione dei Fanghi d’alga Guam l’assorbimento dei principi attivi rimane localizzato a livello cutaneo. Durante il periodo della gravidanza viene però consigliato di evitare sostanze che provochino reazioni riscaldanti, onde limitare eventuali sbalzi di pressione, e di usare in quantità limitata sostanze dall'elevata penetrabilità cutanea, come gli oli essenziali. Per questo motivo, in caso di gravidanza si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia prima di iniziare il trattamento.
I nostri prodotti non contengono ingredienti che possano interferire con l’allattamento. in aggiunta a ciò, la loro applicazione topica come prodotto cosmetico non implica assorbimento sistemico, ma resta in superficie sulla pelle. in caso di ulteriori dubbi, consigliamo di consultare il proprio medico di famiglia.
No! i Fanghi d'alga Guam non interagiscono con la funzionalità della tiroide; inoltre il Ministero della Salute incentiva l'assunzione dello iodio, del quale la popolazione italiana è mediamente carente, precisando che
"lo iodio non fa male e ne è indispensabile l'assunzione"
I Fanghi d’alga Guam nella formulazione tradizionale sono studiati per contrastare gli inestetismi della cellulite, che si presenta maggiormente su cosce, glutei e fianchi. Gli inestetismi e gli accumuli adiposi della zona addominale possono essere contrastati in modo ancora più efficace utilizzando la formulazione mirata, i Fanghi d’alga Guam Pancia e Girovita.
L’avvolgimento con la pellicola trasparente è fondamentale per ottimizzare l’azione dei Fanghi d’alga Guam; infatti, l’azione occlusiva massimizza l’assorbimento da parte della pelle dei principi attivi contenuti nel prodotto. Comunque dal punto di vista pratico si può prevedere anche l’utilizzo del pantaloncino, che è lavabile e riutilizzabile.