LA STORIA DI GUAM

Alla scoperta delle Alghe

Gli studi scientifici hanno dimostrato le straordinarie virtù delle alghe marine.
Jean Valnet, medico e pioniere della fitoterapia, nei suoi studi pubblicava:

“Le alghe marine hanno molteplici proprietà. Stimolano, favoriscono i ricambi, tonificano le ghiandole endocrine e quindi combattono l’invecchiamento. Riequilibrano il terreno organico, rinforzando le difese naturali. Rimineralizzanti, circolatorie, dimagranti, sono ricche di poteri antireumatici, anti-infettivi...Le loro indicazioni sono numerose: adeniti, linfatismo, predisposizione generale alle malattie...prevenzione e cura delle affezioni cardio-vascolari, obesità, cellulite... Per essere efficaci i bagni d'alghe devono evidentemente contenere alghe in proporzione sufficiente....ce ne vogliono molte perché abbiano tale effetto. Questi bagni si rivelano efficaci a condizione naturalmente che le alghe siano state raccolte e seccate ad arte e che abbiano conservato l'insieme delle loro proprietà”

Jean Valnet

LA STORIA DEL NOSTRO MARCHIO

INIZIA NEL 1986

la storia del nostro marchio
inizia nel 1986...

.. anno in cui il fondatore di Guam - Lacote, Egidio Siena giunse al porto di Brest in Bretagna (Francia). Qui, vide barche colme di alghe marine raccolte dai pescatori locali dai freddi fondali dell’oceano atlantico. Le alghe, distese poi sui campi adiacenti al mare, venivano essiccate al sole e al vento oceanico fino a perdere l’80% del loro peso. Una volta essiccato, questo concentrato purissimo di Alga Marina veniva portato nei mulini e macinato finemente, diventando così polvere finissima denominata "fior fiore d’Alga".

ORO VERDE

Ancora oggi sulle coste della Bretagna, dal 1600, i pescatori tramandano antiche e preziose ricette per la salute e la cura del corpo, decantando le innumerevoli proprietà di questo prezioso "Oro Verde", i cui benefici come proprietà dimagranti, antireumatiche e rimineralizzanti, rendono l'Alga Marina GUAM un vero tesoro del mare. Anche nella cura della bellezza questa Alga si è rivelata essere un'innovativa scoperta, tanto da meritare l'appellativo di ORO VERDE, proprio per l'inesauribile ricchezza che accompagna la storia dei suoi possibili usi.

FANGHI D'ALGA GUAM
UN'INTUIZIONE VINCENTE

Dal grande amore per il mare e dall'esperienza nel campo della cosmesi, nacque quindi l'intuizione vincente. Egidio Siena, partendo da questo fior fiore d’alga ne studiò approfonditamente una formulazione arricchita con estratti vegetali ed altri ingredienti naturali, fino ad ottenere ciò che ancora oggi si rivela essere il cavallo di battaglia del suo marchio: un fango che racchiude in sé tutte le proprietà di questo prezioso ORO VERDE. È così che nacquero per la prima volta i Fanghi d'Alga Guam che oggi sono conosciuti ed utilizzati in tutto il mondo. Per verificarne l’efficacia, fece eseguire numerosi test uno dei quali prevedeva un campione di 36 donne che, dopo aver applicato i Fanghi d'Alga Guam  su cosce e glutei per 45 minuti al giorno e per diversi giorni, ne confermarono i risultati promessi, notando che inestetismi della cellulite, adiposità cutanee e gonfiore erano visibilmente ridotti. Utilizzare queste Alghe significa sceglierne i risultati e contemporaneamente avere la certezza che l'ambiente viene rispettato. 

LE DONNE CHE PARTECIPARONO AL TEST
RIMASERO MERAVIGLIATE

per i miglioramenti subito visibili della riduzione degli inestetismi della cellulite e delle adiposità cutanee: i risultati ottenuti, in termini di bellezza estetica, erano straordinari e le donne dichiaravano di ottenere eccellenti risultati a partire dalle prime applicazioni.
L’efficacia dei Fanghi d’Alga Guam poi è stata dimostrata a livello scientifico da test clinici e universitari.
   

3 INDAGINI GFK EURISKO DIMOSTRANO
LA GRANDE EFFICACIA DEI FANGHI D'ALGA GUAM

Negli  anni 2006-2013 ben 3 indagini GFK Eurisko sono state effettuate sulle consumatrici di prodotti anticellulite. Fanghi d'Alga Guam risulta al primo posto per i suoi benefici. Da queste indagini è emerso che Fanghi d’Alga Guam è il prodotto con il quale si ottengono i risultati migliori contro la cellulite: il 74% delle utilizzatrici riscontra risultati di efficacia quali riduzione delle adiposità e della cellulite, riduzione del giro coscia, sodezza ed elasticità della pelle e benessere generale, con risultati visibili già dalle prime applicazioni.

   

LA FORZA
DEI RISULTATI

Sostenuto da questi entusiasmanti risultati, Egidio Siena si occupò poi dello studio, dello sviluppo e della produzione su larga scala del prodotto definitivo, sempre nel rispetto dei metodi tradizionali e rimanendo fedele alla formulazione del “primo preparato” utilizzato durante il test scientifico.

FANGHI D’ALGA GUAM,
LA RICETTA ORIGINALE

Da trentacinque anni la ricetta dei Fanghi d’Alga Guam rimane immutata, la tipologia di alga marina utilizzata rimane la stessa, raccolta negli Oceani attraverso il metodo tradizionale. A partire dal mese di Maggio, quando le alghe sono giovani e vitali, si inizia la raccolta, a bordo di barche, attraverso uno strumento antico (lo “scoubidou”) che ne permette l'estrazione senza nuocere alla pianta madre garantendo un rinnovo continuo di questa risorsa così preziosa.

Portate a riva, vengono distribuite uniformemente in campi di vaste dimensioni per essere essiccate ed areate al sole e al vento oceanico. Successivamente le alghe vengono macinate e miscelate agli altri ingredienti attraverso procedure svolte rigorosamente a freddo per mantenere inalterate le proprietà e le caratteristiche originarie.

FANGHI D'ALGA GUAM PER LE DONNE,
IL MIGLIOR PRODOTTO ANTICELLULITE
CON RISULTATI VERI

Fra gli anni 2006 e 2013 sono state effettuate diverse indagini da parte della società GFK Eurisko sui prodotti anticellulite, basate su un campione rappresentativo di donne. Da queste indagini su scala nazionale è emerso che per le donne utilizzatrici di prodotti anticellulite,
Fanghi d’Alga Guam è il prodotto che produce i migliori risultati.