fitness

SVEGLIA IL METABOLISMO: 7 ESERCIZI

7 esercizi per iniziare la giornata con la carica giusta e svegliare il metabolismo

SVEGLIA IL METABOLISMO: 7 ESERCIZI

"Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi."

(Dalai Lama)

7  minuti ogni mattina per:

– Iniziare la giornata con la carica giusta

– Ottenere i benefici di un mini-allenamento funzionale 

– Dare una sveglia al metabolismo 

Come potenziare i risultati del tuo allenamento?

Indossa il completo Leggings e Top Active Traspirante Guam!

Mentre il tuo allenamento risveglierà il metabolismo, il completo Active Guam attiverà ulteriormente il microcircolo.

Come? Grazie alle Alghe marine Guam microincapsulate nel tessuto a lento rilascio dei principi attivi contro la cellulite* e al tessuto EMANA®, una microfibra di poliammide con cristalli minerali bioattivi integrati nel filato, che assorbe il calore del corpo umano per restituirlo sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani F.I.R.

*cellulite: inestetismo cutaneo

Inoltre il tessuto “seamless” lo rende comodo da indossare anche appena sveglia donandoti il giusto comfort per affrontare la giornata!

IL TOP ACTIVE Traspirante Guam®

IL LEGGINGS ACTIVE Traspirante Guam® 

Ecco gli esercizi e alcuni piccoli accorgimenti per svolgerli nel modo migliore.

Iniziamo! 

1 MINUTO STRETCHING

Gli esercizi più efficaci? Rotazioni (lente e complete) della testa, allungamenti delle braccia, posizione del gatto: arrotondate la schiena come fanno i gatti (retroversione), quindi rilassate la schiena e sollevate testa e nuca (antiversione). 

1 MINUTO SQUAT GAMBE

Mentre li esegui sguardo sempre in avanti e mai verso il basso, per non rischiare contratture di collo e spalle, e ginocchia che non superano mai la punta del piede!

1 MINUTO AFFONDI GAMBE

Gli affondi vanno effettuati tenendo bene la posizione di partenza in piedi, con la schiena non ricurva e la testa in linea con il corpo; tutto il busto deve rimanere ben fermo durante l’esercizio di affondo.

1 MINUTO ADDOMINALI CRUNCH 

Espira bene fuori l’aria salendo per attivare anche gli addominali profondi evitando fastidiose apnee e fissa un punto con lo sguardo sul soffitto, ridurrà le tensioni al collo!

1 MINUTO ADDOMINALI SIT UP 

Quando riporti il busto a terra tornando alla posizione iniziale fallo lentamente con un movimento fluido e controllato.

1 MINUTO FLESSIONI 

Tendi i muscoli concentrandoti in particolare sugli addominali bassi che dovrai spingere in alto e in dentro e sposta il peso verso la parte superiore del corpo.

1 MINUTO STRETCHING 

Solleva e stendi le gambe contro il muro, rilassati e fai un sorriso!

Non perderti in troppe pause tra un esercizio e l’altro, prova con 30 secondi fino ad eseguire il tuo mini-allenamento senza fermarti!

Buon allenamento con Guam! 

ARTICOLI CONSIGLIATI