Contatta il centroX

FAQ

Domande frequenti

  • I Fanghi d’Alga GUAM possono essere utilizzati TUTTO L’ANNO?
    Si, sono adatti in ogni stagione. Si consiglia un trattamento d’urto a cui far seguire il periodo di mantenimento con una applicazione settimanale per 4-6 mesi.

 

  • In GRAVIDANZA si possono utilizzare i Fanghi d’Alga GUAM?
    Durante l’applicazione dei Fanghi d’Alga GUAM l’assorbimento dei principi attivi rimane localizzato a livello cutaneo. In caso di gravidanza, si consiglia comunque di consultare il proprio medico di famiglia.

 

  • Durante l’ALLATTAMENTO si possono utilizzare i Fanghi d’Alga GUAM?
    Premesso che ogni preparazione che non sia specificatamente formulata per le fasi di gravidanza e allattamento deve essere usata con cautela durante questi momenti speciali della vita della donna, comunichiamo che i nostri prodotti non contengono ingredienti che possano interferire con l’allattamento. In aggiunta a ciò, la loro applicazione topica come prodotto cosmetico non implica assorbimento sistemico. Per sicurezza, comunque, consigliamo sempre di consultare il proprio medico di famiglia.

 

  • Ci si può ESPORRE AL SOLE dopo l’applicazione dei Fanghi d’Alga GUAM?
    Non è raccomandata l’esposizione ai raggi solari immediatamente dopo il trattamento con i fanghi. Meglio lasciare trascorrere qualche ora. Certamente se il trattamento viene effettuato alla sera, la mattina seguente ci si può tranquillamente esporre al sole.

 

  • In caso di FRAGILITA’ CAPILLARE si possono usare i Fanghi d’Alga GUAM?
    In caso di fragilità capillare potrebbe essere più indicato l’utilizzo dei Fanghi d’Alga GUAM Speciale Pelli Sensibili e/o con Capillari Fragili la cui composizione è specifica per le pelli più sensibili (minor contenuto di oli essenziali). Questi fanghi agiscono senza creare nelle zone trattate nessun riscaldamento o arrossamento cutaneo. Se la pelle, invece, non è particolarmente sensibile e non presenta fragilità capillare, i Fanghi d’alga GUAM tradizionali non hanno alcuna controindicazione.

 

  • È normale dopo l’applicazione dei Fanghi d’Alga GUAM avvertire un forte PIZZICORIO E ROSSORE sulle zone trattate?
    La sensazione che si avverte durante l’applicazione è normale ed è legata alla riattivazione della microcircolazione nella zona dove viene applicato il prodotto. Suggeriamo due tipi di azioni:
    1) mescolare sempre accuratamente ed energicamente il prodotto prima di usarlo
    2) risciacquare il prodotto prima dello scadere dei 45 minuti (ad esempio dopo 20/30 minuti) se durante l’applicazione la sensazione di pizzicore/prurito risultasse ancora molto forte. Eventualmente si potrà compensare la riduzione del tempo di posa con una applicazione in più il giorno seguente.
    Ricordiamo inoltre che in presenza di pelle particolarmente sensibile sono consigliati i Fanghi d’alga Guam speciale Pelli Sensibili, che sono stati formulati appositamente.

 

  • Sono una consumatrice dei Fanghi d’Alga GUAM. Ultimamente non avverto più la sensazione di PIZZICORIO ATTIVO. Perchè?
    Per quanto riguarda l’attenuazione della famosa sensazione di “pizzicorio attivo” e del rossore sulla pelle è probabilmente dovuta a una diversa reazione della cute a contatto con il prodotto che può presentarsi soprattutto dopo diverse applicazioni dei Fanghi d’alga Guam poichè la pelle reagisce diversamente ai principi funzionali. La manifestazione esterna è però svincolata dall’azione del prodotto: infatti, i principi funzionali (alghe Guam, estratti di Edera e Ippocastano, oli essenziali di Limone e Origano) vengono comunque assorbiti durante la posa e continuano a svolgere la loro azione sulla pelle.

 

  • Ho acquistato una confezione di Fanghi d’alga Guam e ho notato che il contenuto era PIUTTOSTO LIQUIDO. E’ normale?
    E’ un fenomeno assolutamente normale. Trattandosi di un prodotto naturale, la parte di liquidi e oli essenziali tende col tempo a separarsi dall’argilla. Per una applicazione ottimale, Lacote consiglia di miscelare accuratamente il prodotto prima di ogni utilizzo affinché prenda consistenza e diventi una crema. Tale indicazione è riportata ben evidente anche sul tappo della confezione.

 

  • Posso utilizzare i Fanghi d’alga Guam per MODELLARE IL GIROVITA?
    I Fanghi d’alga Guam nella formulazione tradizionale sono studiati per contrastare gli inestetismi della cellulite, che si presentano maggiormente su cosce, glutei e fianchi. Gli accumuli adiposi della zona addominale possono essere combattuti in modo ancora più efficace utilizzando i Fanghi d’alga Guam speciale PANCIA e GIROVITA.

 

  • Posso sostituire la PELLICOLA TRASPARENTE con un PANTALONCINO IN TNT (Tessuto Non Tessuto)?
    L’avvolgimento con la pellicola trasparente è fondamentale per ottimizzare l’azione dei Fanghi d’alga Guam, grazie all’azione occlusiva che massimizza l’assorbimento da parte della pelle dei principi attivi contenuti nel prodotto. Comunque dal punto di vista pratico si può prevedere anche l’utilizzo del pantaloncino.
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -