cellulite

I 5 PRODOTTI migliori contro la cellulite

Scopri i 5 migliori prodotti anti cellulite, naturalmente efficaci su cellulite edematosa, fibrosa e sclerotica. I tuoi alleati contro la cellulite.

Le donne che combattono l'inestetismo della cellulite hanno un unico desiderio: liberarsene. Esistono differenti approcci al problema, che potremmo dividere in due grandi gruppi: trattamenti cosmetici ed estetici e trattamenti medici. Sfruttano metodologie diverse e anche i costi sono completamente differenti. Trattare la cellulite con applicazioni cosmetiche ed estetiche è meno invasivo e permette di raggiungere risultati visibili e duraturi, l’importante è avere costanza. 

I trattamenti medici si rivolgono in prevalenza alla cellulite all’ultimo stadio, diagnosticata come vera e propria malattia (pannicolopatia edemato fibro sclerotica).

La cellulite non è da sottovalutare: non si tratta solo di un inestetismo estetico, ma coinvolge anche aspetti legati alla vostra salute. Fra questi ricordiamo una rallentamento della microcircolazione, un’infiammazione dell’ipoderma e un cattivo funzionamento delle cellule adipose, con formazione di noduli che soffocano l’apparato venoso.

Numerosi sono i vantaggi dei trattamenti cosmetici:

  • Possibilità di farli a casa
  • Risultati visibili senza interventi invasivi
  • Costi più contenuti a singolo trattamento
  • Vasta scelta in base alle proprie esigenze, sia per la tipologia di cellulite che lo stile di vita
  • Scelta di prodotti naturali

Vediamo quindi nello specifico quali sono i top 5 prodotti cosmetici contro la cellulite, tra i quali si può scegliere quello più adatto alle vostre esigenze

I FANGHI D'ALGA GUAM

miglior prodotto anti cellulite 1

1 I Fanghi d'Alga Guam si applicano sulle aree colpite dall’inestetismo della cellulite, come l’interno coscia, i fianchi ed eventualmente anche l'addome. Una volta applicati, vi basterà lasciarli in posa 45 minuti, mentre potrete fare altro. Agiscono sull’inestetismo della cellulite, contrastandolo in modo naturale ed efficace. Questo prodotto naturale usa le benefiche proprietà delle alghe. Viene chiamato l’oro dell’oceano e dona alla pelle sostanze nutritive come Vitamine, Sali minerali e antiossidanti, che aiutano a contrastare i radicali liberi e nutrire la pelle, rendendola più tonica ed elastica.

È necessario dare una continuità a questi trattamenti: con la cura costante migliorerà la microcircolazione e diminuirà la ritenzione idrica. Il fango contiene anche argilla e oli essenziali che hanno proprietà depurative. Guam è presente sul mercato, con questo prodotto dal 1986. I Fanghi d’Alga Guam hanno avuto numerose testimonianze, da parte delle consumatrici che li hanno portati ad essere considerati tra i trattamenti anticellulite più efficaci in termini di risultati ottenuti.

I Fanghi Guam sono molto semplici da applicare. Basta procedere con questi semplici passaggi:

  • Mescolarli prima dell'utilizzo.
  • Applicarli sulla zona d’interesse.
  • Lasciali in posa per 45 minuti, ricoprendo il fango con della pellicola in modo che potremo muoverci senza sporcare.

Durante il trattamento si percepisce una sensazione di calore e pizzicorio attivo: questo effetto è dovuto al fatto che la nostra pelle inizia ad assorbire le sostanze attive e contemporaneamente l’attivazione della microcircolazione permette una più forte ossigenazione dei tessuti.

  • Trascorsi i 45 minuti, basterà semplicemente sciacquarli con acqua tiepida massaggiando le gambe con movimenti circolari dal basso verso l’alto, manipolazioni che aiutano la microcircolazione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

I LEGGINGS GUAM

miglior prodotto anti cellulite 2

2 Siamo in una società in cui, una delle maggiori carenze, è sicuramente il tempo. Viene richiesto impegno in tante attività e c'è sempre poco tempo da poter dedicare a noi stesse. Questa non è una buona scusa per non occuparsi della vostra cellulite.

Guam offre delle soluzioni che possono sposarsi bene con la quotidianità di ogni donna, anche quella senza un attimo di tempo libero. I Leggings Guam, infatti, sono un efficace trattamento indossabile per almeno sei ore al giorno per 30 giorni consecutivi. Questi vi daranno dei risultati concreti sugli inestetismi della vostra cellulite.

La loro azione benefica arriva dalla sinergia delle alghe, che sono micro incapsulate e che rilasciano pian piano i loro effetti benefici con il tessuto EMANA. Indossare i Leggings è come fare un massaggio continuo anticellulite. I benefici delle alghe sono gli stessi che trovate nei fanghi. Per quanto riguarda il tessuto EMANA, questa microfibra particolare, ha la capacità di assorbire il calore prodotto dal nostro corpo, riuscendo poi a riemetterlo sotto forma di raggi infrarossi lontani, capaci di riattivare la microcircolazione cutanea.

Il tessuto EMANA è la soluzione adottata da Guam, per aiutare a contrastare la cellulite. I test condotti in ambito cosmetico, mettono in evidenza come la sinergia tra alghe Guam microincapsulate e il tessuto Emana apporti benefici migliorando l’aspetto della pelle a buccia d’arancia. Se li indosserete con costanza sopra la vostra biancheria intima e sotto gli abiti, avrete dei risultati visibili: per questo motivo sono tra i migliori prodotti anticellulite che potrete mai avere ai quali si aggiunge anche la praticità d'uso.

I FANGHI D’ALGA GUAM F.I.R.

miglior prodotto anti cellulite 3

3 Questa versione di Fanghi d'Alga Guam, unisce i vantaggi dei fanghi tradizionali all’innovazione della cosmesi.

I F.I.R. sono raggi infrarossi lontani, generati dalla presenza della tormalina nel fango Guam FIR, che riescono a riattivare la vostra microcircolazione facilitando in questo modo l’ossigenazione del tessuto colpito da cellulite. Basterà semplicemente applicarli come fareste con i fanghi classici, tenerli in posa per 45 minuti e sciacquarli. In questo modo con un procedimento semplice e fattibile in ambito domestico, mentre si è in casa, si contrasta la cellulite tornando a essere più toniche e in forma.

IL LEGGINGS SNELL MASSAGGIANTE

miglior prodotto contro la cellulite 4

4 Nei leggings Snell massaggiante, se associamo il vantaggio dei raggi infrarossi lontani ai benefici naturali e comprovati delle alghe e ad una particolare struttura a onde differenziate, avremo una sinergia che agisce come un massaggio attivo costante. Vi basterà indossare sempre questi leggings per almeno sei ore al giorno, per 30 giorni.

Vi scorderete di averli addosso perché non sentirete compressioni o difficoltà di movimento. Il tessuto EMANA risveglia la microcircolazione. Mentre sarete dedicate alla vostra normale quotidianità, contrasterete la cellulite.

FANGHI GUAM FORMULA A FREDDO

miglior prodotto contro cellulite 5

5 Questo è sicuramente il vantaggio dei fanghi: utilizzare dei prodotti naturali che possano andare a contrastare facilmente l’inestetismo della cellulite. L'applicazione de fanghi classici, implica una sensazione di calore sull'area trattata. Se questa sensazione dovesse darvi fastidio, soprattutto in una stagione quale quella estiva, è possibile ovviare il problema semplicemente utilizzando i Fanghi d’Alga Guam Formula a Freddo.

Siamo di fronte allo stesso INCI dei fanghi Guam classici con l'aggiunta del mentolo, che permette di ottenere una sensazione di freschezza durante l'applicazione e una successiva sensazione di leggerezza delle gambe una volta che vi sarete sciacquate.

ARTICOLI CONSIGLIATI