bellezza

Gambe leggere sempre!

Gambe leggere sempre!

7 consigli per contrastare gonfiore e pesantezza alle gambe

L’estate è in arrivo: giornate di sole, buonumore, passeggiate all’aria aperta ma non solo! 

Con il CALDO, infatti, la circolazione peggiora e questo porta con sé alcuni effetti fastidiosi.

Ritenzione idrica, gambe pesanti e piedi gonfi sono un problema comune che può disturbare le nostre giornate estive.

Nella maggior parte dei casi, le gambe gonfie sono la conseguenza di un accumulo di liquidi. Troppo tempo sedute, poca attività fisica, e poi il caldo che arriva rallentando la circolazione, un'alimentazione troppo ricca di sodio e anche altro...le gambe gonfie possono avere tante cause ma hanno anche altrettanti rimedi!

 

Ecco alcuni consigli per ridurre il tipico aspetto antiestetico di gambe e glutei afflitti da gonfiore, ritenzione idrica e accumuli adiposi localizzati.

 

1. Ogni ora alzati e stai in piedi per almeno un minuto. Evita, quanto e quando possibile, posizioni statiche in piedi o sedute a lungo.

2. A fine giornata lascia le gambe in scarico per alcuni minuti. Sdraiati schiena a terra e porta le gambe verso l’alto in appoggio alla parete.

3.Sotto la doccia alterna getti di acqua fredda, partendo dalla caviglia e salendo fino all’inguine.

4. Se vai al mare cammina tanto in acqua e tieni vicino a te uno spruzzino di acqua fredda per rinfrescarti le gambe.

5. Cerca di bere almeno due litri di acqua al giorno, magari aggiungendo un integratore drenante come BRITANNIA DREN PLUS AL TÈ VERDE

6. La sera massaggia gambe e caviglie con una crema rinfrescante come BIOACTIVITY GUAMGEL SNELLIN-DREN, un trattamento snellente corpo in gel ad effetto fresco.

7. Consiglio extra Guam: per stare fresca tutta la giornata prova la novità dell’Estate Guam: LEGGINGS FRESH TOUCH con Alghe marine Guam e minerali bioattivi, ad effetto rinfrescante per gambe sempre leggere ?

ARTICOLI CONSIGLIATI