fbpx
Contatta il centroX

SVEGLIA IL METABOLISMO: 7 ESERCIZI PER INIZIARE LA GIORNATA CON LA CARICA GIUSTA

Avatar
scritto da
Redazione Guam
23 Settembre

Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.
(Dalai Lama)

7  minuti ogni mattina per :

– Iniziare la giornata con la carica giusta

– Ottenere i benefici di un mini-allenamento funzionale

– Dare una sveglia al metabolismo

Come potenziare i risultati del tuo allenamento?

Indossa il completo Leggings e Top Active Traspirante Guam!

Mentre il tuo allenamento risveglierà il metabolismo, il completo Active Guam attiverà ulteriormente il micorcircolo.

Come? Grazie alle Alghe marine Guam microincapsulate nel tessuto a lento rilascio dei principi attivi contro la cellulite e al tessuto EMANA®, una microfibra di poliammide con cristalli minerali bioattivi integrati nel DNA del filato, che assorbe il calore del corpo umano per restituirlo sotto forma di benefici Raggi Infrarossi Lontani.

Inoltre il tessuto “seamless” senza cuciture lo rende comodo da indossare anche appena sveglia dandoti il giusto comfort per affrontare la giornata!

Ecco gli esercizi e alcuni piccoli accorgimenti per svolgerli nel modo migliore.

Iniziamo!

1 MINUTO STRETCHING
Gli esercizi più efficaci? Rotazioni (lente e complete) della testa, allungamenti delle braccia, posizione del gatto: arrotondate la schiena come fanno i gatti (retroversione), quindi rilassate la schiena e sollevate testa e nuca (antiversione). 

1 MINUTO SQUAT GAMBE
Mentre li esegui sguardo sempre in avanti e mai verso il basso, per non rischiare contratture di collo e spalle, e ginocchia che non superano mai la punta del piede!

1 MINUTO AFFONDI GAMBE
Gli affondi vanno effettuati tenendo bene la posizione di partenza in piedi, con la schiena non ricurva e la testa in linea con il corpo; tutto il busto deve rimanere ben fermo durante l’esercizio di affondo.

1 MINUTO ADDOMINALI CRUNCH
Espira bene fuori l’aria salendo per attivare anche gli addominali profondi evitando fastidiose apnee e fissa un punto con lo sguardo sul soffitto, ridurrà le tensioni al collo!

1 MINUTO ADDOMINALI SIT UP
Quando riporti il busto a terra tornando alla posizione iniziale fallo lentamente con un movimento fluido e controllato.

1 MINUTO FLESSIONI
Tendi i muscoli concentrandoti in particolare sugli addominali bassi che dovrai spingere in alto e in dentro e sposta il peso verso la parte superiore del corpo.

1 MINUTO STRETCHING
Solleva e stendi le gambe contro il muro, rilassati e fai un sorriso!

Non perderti in troppe pause tra un esercizio e l’altro, prova con 30 secondi fino ad eseguire il tuo mini-allenamento senza fermarti!

Buon allenamento con Guam!

TOP