fbpx
Contatta il centroX

NUOVO!! DIMA-CALO SAZIANTE: dalle alghe i “rimedi naturali” rispettosi dell’ambiente e degli animali

Avatar
scritto da
Redazione Guam
18 Ottobre

Il dilagare di nuove correnti salutistiche, come alimentazione vegetariana, vegana, crudista, paleo, ha determinato il bisogno di fronteggiare nuove esigenze alimentari e di offrire sempre di più un’integrazione che sia adeguata al fabbisogno della clientela.
Affrontare correnti salutistiche simili non è semplice, e bisogna avere una grande formazione mentale e culturale per non incorrere in carenze nutrizionali.

LACOTE-GUAM, da sempre attenta a queste esigenze, e da sempre contraria alla sperimentazione dei propri prodotti sugli animali, ha creato un progetto di studio e ricerca, il GRUPPO ALGUA, per offrire un’integrazione naturale e priva di derivati animali utile a favorire il benessere e a migliorare la qualità della vita delle persone.

Parliamo quindi di ALGHE e FIBRE naturali, veri “concentrati di salute”, che si sono tradotti in un unico ed esclusivo prodotto-novità: DIMA-CALO SAZIANTE.

La sua caratteristica principale risiede nell’azione esplicata: un effetto saziante meccanico che deriva dalla capacità degli ingredienti di assorbire acqua (pensiamo ad una spugna) e formare nello stomaco un composto gelatinoso che permette di raggiungere la sensazione di sazietà con un ridotto apporto di alimenti.

La durata della sazietà è soggettiva ed è regolabile a seconda delle esigenze individuali e indirettamente ci permette di tenere sotto controllo il nostro peso.

Si sa infatti che, generalmente, gli integratori utili ai percorsi di dimagrimento sono a base di FIBRE solubili o insolubili, le quali hanno l’importante vantaggio di essere eliminate fisiologicamente dall’organismo, garantendo una buona motilità intestinale.

Nel DIMA-CALO, difatti, si elencano:

PSILLIO (cuticola dei semi)
FARINA DI CARRUBE
FIBRA DI AVENA
GLUCOMANNANO
GOMMA DI GUAR

Tutte le fibre citate, prevedono una TRIPLA AZIONE:

1) emolliente e lenitiva sul sistema digerente;
2) regolatrice del transito intestinale, a ridotto potenziale infiammatorio, grazie al contenuto di fibra solubile (fattore importante per coloro che soffrono di colon irritabile);
3) modulatrice del metabolismo dei grassi e degli zuccheri, limitandone l’assorbimento. Quest’ultima e importante caratteristica ipoglicemizzante riguarda in genere tutte le fibre, anche quelle insolubili (come la CRUSCA DI FRUMENTO), utili a chi presenta delle patologie a carico del controllo della glicemia.

CROMO e ALGA WAKAME, invece permetteranno un migliore controllo del peso e dell’appetito, grazie alle molteplici proprietà benefiche dell’alga e all’azione combinata con il CROMO.

COME SI USA E QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI:

  • La miscela agisce come una fibra viscosa, o gel, e il prodotto si presenta in 20 comode bustine, la cui polvere verrà assunta prima di un pasto principale con 2 bei bicchieri di acqua: uno per discioglierla e bere immediatamente, e uno successivamente all’ingestione.
  • Le controindicazioni previste riguardano i CELIACI, poiché il prodotto contiene glutine.
  • Nel caso di terapie farmacologiche in atto va chiesto il parere del medico curante, poiché l’assunzione di fibre può diminuire/interferire con l’efficacia di altri farmaci.

Nel caso di sindrome da colon irritabile, il prodotto va assunto con cautela, secondo le indicazioni date possibilmente dalla CONSULENTE DEL BENESSERE GUAM a seconda dei casi.

Il prodotto è PATENT PENDING, ovvero è un prodotto di proprietà esclusiva, brevettato e depositato, che offre garanzie di validità ed efficacia.

Dott.ssa Valeria Crea

Consulente del Benessere GUAM
Esperta Nutrizione e Dietetica

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP