fbpx
Contatta il centroX

L’IMPORTANZA DEL FATTORE ANTIOSSIDANTE

Guam
scritto da
Lacote srl
LACOTE SRL
06 Settembre

Spesso sentiamo parlare dei radicali liberi. Ma sappiamo davvero di cosa si tratta?

RADICALI LIBERI. I radicali liberi sono molecole che si formano nelle nostre cellule quando l’ossigeno viene impiegato per produrre energia. La loro particolarità è che possiedono un solo elettrone, anziché due. Per questo motivo sono molto instabili: si appropriano dell’elettrone mancante “rubandolo” alle molecole vicine.  A loro volta queste molecole, private di un elettrone, ne cercano uno nuovo, togliendolo alle loro vicine e innescando così una vera e propria reazione a catena.

CAUSE. Oltre ai fattori interni, come il metabolismo e l’attività del sistema immunitario, la produzione dei radicali liberi dipende anche da fattori ambientali:

– Fumo e Alcol

– Farmaci

– Raggi UV

– Stress

COME CONTRASTARLI SECONDO GUAM. Gli antiossidanti bloccano i radicali liberi, trasformandoli in sostanze innocue. Per questo motivo, GUAM ha sviluppato la linea viso BIOCELLULES DE MER, dalle forti proprietà antiossidanti, pensata per una routine semplice ma efficace.

La capacità antiossidante delle sostanze biologiche è misurata mediante una prova di laboratorio che determina il potere dell’antiossidante nel contrastare i radicali liberi (ORAC*, Oxygen Radical Absorbance Capacity). Più alto è il valore ottenuto più è alta l’attività antiossidante.

Il valore in ORAC* della Crema Viso Lift BioCellules De Mer è altissimo: 7200/7100!

I PRODOTTI. La linea BIOCELLULES DE MER svolge un’azione mirata sulle rughe e sulla prevenzione della formazione dei radicali liberi. Sono tre i prodotti fondamentali per donare vitalità e giovinezza alla pelle:

 

  1. CREMA VISO LIFT. Ideale per l’uso quotidiano: agisce sulle rughe d’espressione e sul rilassamento cutaneo e dona nuova vitalità alle cellule, stimolando la produzione di collagene
  2. CONTORNO OCCHI. Siero che assicura un effetto lifting immediato, proteggendo il contorno occhi dagli agenti esterni e garantendogli la corretta idratazione
  3. CREMA VISO NOTTE. Da applicare prima di coricarsi, agisce nelle ore del riposo notturno. Consolida i benefici dei due precedenti trattamenti e dà un più intenso nutrimento alla pelle, affaticata dallo stress e dagli agenti inquinanti a cui siamo sottoposti nell’arco dell’intera giornata.
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -