fbpx
Contatta il centroX

IL MARE CHE RENDE FORTE IL CAPELLO

scritto da
Redazione Guam
12 Ottobre

Hai mai pensato che proprio dal mare potrebbe arrivare l’aiuto più valido per i tuoi capelli?

Grazie alla sua ricchezza in aminoacidi e minerali, l’alga marina Undaria Pinnatifida protegge e ripara lo strato cheratinico del capello, in particolare quando viene esposto ad inquinanti atmosferici, stress e trattamenti aggressivi come tinture e permanenti. Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate da quest’alga, che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli. La Cheratina si struttura in lunghe catene flessibili impermeabili e resistentissime, esattamente come i capelli. Si tratta quindi di una molecola robusta, ma non indistruttibile, che deve essere prodotta costantemente data la frequenza con cui i capelli, le unghie e la pelle vengono ricambiati.

L’Undaria Pinnatifida è un’alga bruna con foglie lobulate e ondulate che possono misurare fino a un metro e mezzo. Vive nelle acque dell’oceano, dove ha il massimo sviluppo nei mesi invernali per poi essere raccolta in primavera. E’ ricca di Calcio e di importanti vitamine del gruppo B, di vitamina C, nonché di Magnesio e Ferro, di Fucani, Alginati, Acido Folico e Fucoxantina. Grazie alla sua ricchezza in aminoacidi e minerali l’alga Undaria Pinnatifida rivitalizza le cellule del cuoio capelluto stimolandole a produrre Cheratina.

Dalla ricerca Guam Study & Research è nata una gamma completa di trattamenti per rinforzare i capelli e coadiuvarne la crescita. Shampoo, maschere, impacchi, fiale ricostituenti, lozioni, ravvivanti e tinture per soddisfare ogni specifica esigenza. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un’alta concentrazione di alga Undaria Pinnatifida per assicurare ad ogni trattamento una straordinaria funzionalità. La gamma UPKer è veramente completa e propone diversi prodotti in grado di ripristinare l’equilibrio del cuoio capelluto, di regolare la produzione di sebo, di disintossicare e regalare colore naturale, vigore, lucentezza e volume.

La linea UPKer e’ priva di paraffine, oli minerali, lanoline, coloranti sintetici, SLS, SLES, PEG, parabeni ed e’ Nickel tested. Tutto per garantirti capelli splendidi al naturale!

E tu, di quale prodotto UPKer non potrai più fare a meno?

Scoprili tutti qui

 

 

 

 

 

TOP
X
- Enter Your Location -
- or -