fbpx
Contatta il centroX

Gennaio è…DETOX! 

Avatar
scritto da
Redazione Guam
11 Gennaio

5 consigli Detox per iniziare l’anno nel migliore dei modi!

Tra Natale e Capodanno, e poi di nuovo con l’Epifania, lo stile alimentare si appesantisce quasi per forza: pranzi e cene troppo ricchi, qualche dessert a cui è impossibile resistere, vino, champagne e liquori in abbondanza.

Inizia ora il periodo migliore per tornare ad abitudini più sane e rimettersi in forma. Sì ma… da dove si comincia?

Ecco i nostri 5 consigli Detox per iniziare l’anno nel migliore dei modi!

Bevi, bevi, bevi (acqua.. ovviamente!). Non smetteremo mai di dirlo, introdurre quotidianamente una giusta quantità di acqua è fondamentale per il benessere del nostro corpo. Hai già provato l’aiuto in più di Guam Britannia Dren Plus? L’integratore alimentare liquido al gusto Tè verde, a base di estratti vegetali e alga marina, che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei grazie all’azione diuretica e depurativa dei suoi principi attivi. Versa una bustina in 1 litro di acqua e portala con te durante il giorno!

Sauna o Bagno turco + Scrub: l’accoppiata vincente detox e antistress che stimola la circolazione sanguigna, attiva i sistemi di depurazione interna e l’eliminazione delle tossine, per una pelle morbida e luminosa.
Una soluzione fai da te? Blocca la porta del bagno a prova di bambino, accendi la doccia calda, scegli Algascrub Guam dall’azione aromaterapica e via i pensieri!

Meditazione: una lezione di yoga o una camminata per almeno un’ora a contatto con la natura sono in grado di alleviare lo stress fisico e mentale. Ricorda: ogni volta che la mente inizia a distrarsi e pensare ad altro, riportala dolcemente verso le piacevoli sensazioni corporee che stai provando! Vuoi rendere la tua pausa meditativa un po’ più fit? Applica prima di vestirti Guam Fangocrema Activity Day, la crema-gel per il corpo che aiuta a snellire la silhouette e a migliorare la tonicità della pelle.

• Sfrutta i preziosi alimenti detox che ti offre la natura:

  • Limone l’alimento detox per eccellenza. Il limone è importante perché oltre che a depurare, combatte l’acidosi. Un bicchiere di succo di limone con acqua tiepida la mattina è un rimedio antico, ma ad oggi ancora valido. Inoltre il suo alto contenuto di vitamina C non può che aiutare il nostro sistema immunitario a difendersi dai malanni di stagione.
  • Tè verde

Un antiossidante potente, ma allo stesso tempo un disintossicante naturale validissimo. Facilita lo smaltimento delle tossine accumulate, e, trattandosi di una bevanda, è facilissimo da assumere nel corso della giornata (possibilmente senza zucchero). Tre tazze è la dose giornaliera consigliata.

  • Carciofi

Un alimento che apporta pochissime calorie a vantaggio di un elevato numero di elementi nutritivi importanti per il nostro organismo. Depura sia sangue che fegato grazie alla Cinerina, sostanza che abbassa il colesterolo. Ma non dimentichiamo le fibre, il calcio e il ferro, di cui abbonda.

  • Mele

Ricche di pectina e acqua, mantengono pulito il nostro intestino, e il loro alto contenuto di zinco, niacina e vitamina C aumenta il loro potere disintossicante. Non importa quali delle tante varianti scegliamo, l’importante anche nella dieta detox, è assumerne almeno una al giorno.

• Rinnova l’abbonamento in palestra. Inizialmente sarà dura e difficile ma dopo qualche allenamento corpo e mente ti ringrazieranno E’ importante allenarsi non solo per scolpire il proprio corpo a livello muscolare, ma anche per rigenerare la propria mente e contrastare i segni del tempo. E’ un passo importante per abbracciare un migliore stile di vita, mantenendosi in forma per affrontare tutti gli impegni quotidiani. Allenati con i Leggings Guam: il loro tessuto con tecnologia Guam-Emana con alghe marine microincapsulate migliora la microcircolazione, riduce la cellulite, rassoda e rende la pelle più liscia e compatta.

 

Integratori alimentari – avvertenze generali : Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni riportate sulla confezione di vendita. In caso di patologie e terapie farmacologiche in atto, consultare il medico prima di usare i prodotti.
TOP