Contatta il centroX
Valeria Crea
lunedì, 30 Ottobre 2017 / Published in Nutrizione, Ultimi Articoli

HALLOWEEN sta arrivando!! Abbiamo preparato una #ricetta per una #tortalight facile, veloce e gustosa con #pera e #zucca!!

INGREDIENTI :

200g di polpa di zucca cruda
1 pera
100g di farina di frumento di tipo 0
100g di zucchero di canna
1 uovo grande
12g di lievito per dolci
1 cucchiaio di cannella in polvere
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE

👉Sbucciate una pera e tagliatela a spicchietti.
Cuocete la pera con un bicchiere di acqua, 1 cucchiaio di zucchero e uno di cannella per qualche minuto.
Tagliate e pulite la zucca (200 g). Avvolgete la polpa di zucca nella carta stagnola e cuocetela in forno a 200° per 15-20 minuti, controllate che sia ben cotta.
Una volta cotta passatela con lo schiacciapatate e lasciatela raffreddare.
Montate un uovo con 100g di zucchero di canna, aggiungete un pizzico di sale, la polpa di zucca passata con lo schiacciapatate, un cucchiaio di cannella in polvere ed infine 100g di
farina di frumento di tipo 0 e 12g di lievito setacciati.
Rivestite la tortiera con la carta forno e riempitela con l’impasto.
Adagiate sulla superficie della torta le fettine di pera ed infornate a 160° per 50′ circa. Guarnite con una spolverata di zucchero a velo. 🎃

Per chi come noi ama la #zucca abbiamo pensato ad un piatto facile, gustoso e soprattutto #sano!!
Si sa, la zucca è la regina del mese di Ottobre, utilizzata sia come decorazione che come alimento gustoso e colorato sulle nostre tavole. Un ortaggio davvero poco calorico, ricco di Omega-3, Vitamine A e C, minerali (tra cui calcio, fosforo, ferro e potassio) e betacarotene, un importante alleato contro la stitichezza, il diabete e l’insonnia.
Vediamo come preparare una zuppa veloce e appetitosa:
INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE
300g di farro perlato Guam
½ zucca gialla
4 cucchiai di olio extravergine
1 spicchio d’aglio
Sale q.b.
1 rametto rosmarino fresco
brodo vegetale q.b.
PREPARAZIONE
Lessate il farro perlato Guam in abbondante acqua bollente salata per 20’, scolatelo al dente.
Nel frattempo private la zucca della scorza e dei semi e tagliate a dadini la polpa.
Tritate l’aglio sbucciato, poi fate soffriggere il trito con il rametto di rosmarino in una casseruola con l’olio.
Aggiungete al soffritto i dadini di zucca e fateli cuocere, aggiungendo se necessario un po’ di latte di soia finché saranno teneri.
A cottura quasi ultimata, unite alla zucca un mestolo di brodo ed il farro lessato, mescolate bene e portate a termine la cottura.
Trasferite la preparazione in un piatto da portata e servite in tavola.

LA CONSULENTE GUAM RISPONDE: PERCHE’ FARRO PERLATO?
Tutti i cereali, una volta raccolti, sono sottoposti ad alcune lavorazioni per renderli adeguati alla cottura e alla digestione umana. Una di queste lavorazioni è la perlatura, che tende ad eliminare la crusca (parte esterna costituita da ben 7 strati, ricca di fibre) e il germe del seme (il cuore del chicco), lasciando solo l’endosperma (la parte più interna che contiene amido e minore quantità di fibre).
E’ risaputo che tutti i cereali integrali sono amici della salute, ma alcuni risultano leggermente più indigesti, perché troppo ricchi di fibre che in alcuni casi possono favorire eccessive fermentazioni intestinali.
Per questo motivo la linea GUAM DIET, rivolgendosi a quella fetta di pubblico più delicato e attento sia agli ingredienti che ai metodi di cottura dei prodotti da forno, propone vari alimenti, tra cui un farro perlato facilmente digeribile, saziante e leggero, che si completa a livello nutrizionale in associazione alle verdure come la zucca, protagonista della ricetta consigliata.
Presso i Centri GUAM NATURA E BENESSERE potrai acquistare il FARRO PERLATO e scoprire l’intera linea esclusiva Guam-Diet, che comprende una vasta gamma di prodotti provenienti dal mondo biologico e macrobiotico.

Chi di noi non ha mai desiderato di potersi rilassare in casa, proprio come in una vera SPA?

Grazie ai consigli dei nostri esperti, siamo riusciti a costruire una formula perfetta per il vostro relax a “portata di divano”.

Ecco a voi il giusto kit per una piccola SPA casalinga:

–  Talasso Scrub Energizzante Forte: rimuove delicatamente le cellule morte della pelle e la prepara a ricevere trattamenti rimodellanti.

–  Fanghi d’Alga Guam: riduce la cellulite,  le adiposità cutanee e snellisce la silhouette. Senza dimenticare che grazie alle proprietà  restitutive dei principi attivi e degli oligoelementi in esso   contenuti, rigenera ed energizza la pelle.

–  Talasso Sali di Mare: riempiendo la vasca con questi sali, che l’arricchiscono di un vero concentrato di mare, otterrete un benefico bagno ad effetto relax. Inoltre possiamo aggiungere Talasso Idromassaggio Marino, una formulazione non schiumogena creata in modo specifico per la vasca idromassaggio, perfetta per accompagnare i Sali di mare poiché i suoi principi attivi marini ed olii essenziali regalano un effetto tonico e rivitalizzante.

–  Talasso Olio Massaggio Corpo: da massaggiare alla fine del bagno. Vanta una texture ricca e setosa, con preziosi olii che massaggiati sulla pelle, creano una sinergia attiva che previene e contrasta gli inestetismi cutanei della cellulite, rassodando la pelle del corpo. Dopo il massaggio la pelle riacquista tono ed elasticità.

–  Leggings Guam: da indossare subito dopo il trattamento e terminare la nostra giornata di relax, bevendo comodamente una tisana sul divano. Mentre ci rilassiamo il tessuto EMANA-GUAM con cui sono stati realizzati questi leggings lavora per NOI!! Rassodano e rimodellano gambe e glutei anche nelle zone più ostinate, sfruttando la tecnologia della microincapsulazione a lento rilascio dei principi attivi dell’Alga Marina Guam in sinergia con i benefici dei raggi infrarossi lontani (F.I.R), grazie al semplice strofinamento della pelle contro il tessuto!

E in ultimo… IL SEGRETO DELLE CONSUMATRICI, svelato da GUAM per voi!

Con l’arrivo dell’autunno, scalda i Fanghi d’Alga Guam a bagnomaria, in forno o per pochi secondi in microonde; quando avranno raggiunto la temperatura ideale, spalmali sul corpo e ti  trasmetteranno quella piacevole e calda sensazione di benessere. Il calore dei Fanghi d’Alga Guam ti avvolgerà sprigionando tutti i suoi benefici e donandoti uno straordinario piacere multisensoriale in un risveglio dello spirito e del corpo.

 

Tutta la frutta del periodo più freddo dell’anno è caratterizzata da un alto contenuto di VITAMINA C, “farmaco naturale” che ci aiuta a superare raffreddori e malesseri tipici della stagione.

Gli AGRUMI per eccellenza, frutti tipici di questi mesi, si classificano in ARANCE, MANDARINI, POMPELMI, CEDRI, LIMONI, LIME, BERGAMOTTO.

PERCHE’ CONSUMARLI?

  • rinforzano il sistema immunitario;
  • favoriscono la sintesi di COLLAGENE, indispensabile per la vitalità cellulare e per la giovinezza dei nostri tessuti cutanei e delle mucose;
  • hanno un elevato contenuto di Vitamina C, antiossidanti, calcio, magnesio, potassio.

Gli olii essenziali degli agrumi poi possiedono:

  • virtù depurative sul fegato e i ristagni biliari
  • virtù riequilibranti del colesterolo;
  • virtù drenanti, grazie al basso contenuto di sodio;
  • proprietà antinfiammatorie, grazie alla presenza di una sessantina di POLIFENOLI, come L’ESPIRIDINA, che tonifica i vasi sanguigni diminuendo la loro permeabilità e prevenendo la formazione di cellulite.
    Ricordiamo ad esempio che  l’ESPERIDINA è contenuta in uno dei nostri integratori GUAM programma Natura & Benessere, utile appunto a contrastare la cellulite e a favorire una migliore circolazione (G-CELLATIV-più)

Oltre a tutto ciò, se non bastasse, una variante degli agrumi, quelli ROSSI, contiene ANTOCIANINE, molecole che sono responsabili appunto del caratteristico pigmento (colore) rosso, le quali sono in grado di bloccare lo sviluppo dei radicali liberi che rallentano e affaticano il metabolismo.

Allora, vi siete convinte a non farli mai mancare dalla vostra tavola?

Dott.ssa Valeria Crea


 
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -