Contatta il centroX

Tendenze fashion e beauty della primavera/estate 2016

Alessandra Heidelberg
scritto da
Alessandra Heidelberg
Blogger
26 maggio

È fine Maggio, si è fatto attendere, ma finalmente è arrivato il caldo! Quindi è il momento di iniziare a pensare alle tendenze per la moda primavera estate 2016 … scopriamo insieme quali saranno i nuovi trend.

Iniziamo dai colori che vestiremo. I toni scelti da Pantone per la bella stagione sono colori pastello tenui, ma troviamo anche colori più decisi. I due colori dell’anno sono Rosa Quarzo (una sfumatura di rosa leggera, delicata e romantica) e Azzurro Serenity (una tonalità di celeste che vira nel viola e nel grigio). Gli altri colori: Orange Peach (una sfumatura dell’arancione che tocca alcune note del rosa), Giallo Sole (una specifica tonalità di giallo, calda e piena), Verde Equatoriale (un verde brillante), Lilla Grey (una tonalità speciale tra il lilla e il grigio), Blu Elettrico (un blu deciso e intenso), Blu Navy (una tonalità tra il celeste e il verde acqua), Fiesta (una tonalità di rosso forte e focoso), Caffè ghiacciato (una nuance naturale del marrone “caffè”).

Passiamo ora ai trend in fatto di abbigliamento:

 

  • Frange: adornano abiti, gilet, maglie, pantaloni, scarpe e borse.
  • Navy: lo stile da marinaio è ormai da qualche stagione insostituibile, con giacche doppio petto con bottoni dorati, tinte blu profondo, righe, corda e cappello di paglia.
  • Lingerie: in seta, impreziosita dal pizzo, questa estate non solo si indosserà sotto gli abiti ma si indosserà da sola di giorno!
  • Righe: le troviamo in varianti colorate e non solo nella classica variante bianca e blu.
  • Spalle scoperte: le spalle questa estate sono scoperte. Scolli a barca estremi oppure oblò sulle spalle.
  • Minigonna: torna di nuovo di moda dopo qualche anno la minigonna.
  • Slippers: stanno diventando l’alternativa a tacchi e ballerine.
  • Maxi Camicie indossate come abiti
  • Giacca da biker: giubbotto in pelle patchwork da motociclista. Neri classici, ma anche colorati e dei più svariati tessuti.
  • Denim: tornano di moda look total denim con camicie, pantaloni e giacchine.

Per quanto riguarda i tessuti e le stampe, troviamo ancora le stampe floreali (come lo scorso anno), in più stampe tropicali, animalier, paillettes (non come dettagli ma a ricoprire completamente abiti, giacche e pantaloni). Per chi ama look romantici i nuovi trend sono: volant, ruches e tulle. Mentre per chi ama look più audaci trovano spazio, trasparenze, pizzo e reti per camicie, abiti, pantaloni.

Come sappiamo bene per rendere unico un outfit, bisogna scegliere gli accessori giusti. Vediamo allora quali sono gli accessori di tendenza.

 

  • Cinture: un dettaglio che può cambiare un look, fondamentale per segnare il punto vita, sottolineare le curve e creare giochi di colore con gli abiti.
  • Cappelli: fashion e oversize, in paglia con disegno multicolor; in rafia, con dettagli verde acqua, turchese e rosa cipria, ma anche cappelli coloratissimi.
  • Maxi bag: le dimensione delle borse nella bella stagione saranno medie o maxi. Varietà nei modelli: a mano, tracolla o secchiello.
  • Orecchini: sono maxi, dalle forme geometriche, spesso in colori accessi, i nuovi orecchini. Gioielli che non passano inosservati.
  • Fasce e foulard per i capelli: hanno stampe multicolor, caratterizzati da motivi a intreccio oppure con dettaglio nodo, ideali per arricchire le chiome sciolte o raccolte in chignon. Non mancano lebandane e i cerchietti glamour impreziositi da elementi gioiello. Saranno di moda anche i turbanti da indossare con la chioma raccolta.

E dopo aver scoperto le tendenze moda ora ci occuperemo delle tendenze beauty.

Ritroviamo i colori di Pantone anche nei trucchi, soprattutto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity.

Torna l’uso dell’eye-liner con linee sottili e delicate oppure marcate e sfumate. L’eye-liner questa estate non sarà solo nera, ma anche marrone, verde bosco e blu e verrà abbinata a ombretti in crema nude per conferire lucidità alla palpebra.

Sì da importanza allo sguardo più che mai, quindi bisogna marcare gli occhi con un carattere dai colori distintivi lasciando le labbra naturali.

Il mascara non potrà mancare e sarà leggero e naturale se accostato ad ombretti colorati oppure ben marcato e abbondante per chi sceglie un trucco nude meno colorato.

rChe dire? Spero di essere stata utile e ora … Buon shopping a tutte!!

 

Alessandra

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -