Contatta il centroX

Strategie anticellulite per non arrivare tardi alla prova costume

Fabrizia Spinelli
scritto da
Fabrizia Spinelli
Fashion Blogger
02 Marzo

Per sfoggiare delle gambe perfette e toniche al momento della tanto attesa prova costume la soluzione giusta è giocare d’anticipo e non farsi trovare impreparate.
Per combattere il nemico numero uno delle donne, ovvero la cellulite, il primo passo è capire che l’antiestetico effetto a buccia d’arancia è un problema di circolazione che fa sì che le cellule adipose non riescano a bruciare i grassi, formando così i tipici noduli. La causa di questa cattiva circolazione dipende da diversi fattori: l’alimentazione, lo stile di vita poco sano e l’assenza di movimento, ma anche la predisposizione genetica e uno squilibrio ormonale.

Per combattere la cellulite quindi, non bisogna mettersi a dieta e perdere peso, ma seguire un’alimentazione sana e corretta, ricca di verdure e frutta, povera di sale e di grassi, e soprattutto ricordarsi di bere molta acqua.

Il secondo accorgimento per cercare di eliminare la ritenzione idrica è svolgere un’attività fisica come ad esempio la ginnastica a corpo libero, o ancor meglio uno sport in acqua come l’acquagym, il nuoto e l’hydrobyke. Per chi non ama gli ambienti chiusi, la soluzione ottimale è quella di camminare a passo spedito, ma bisogna fare attenzione a non esagerare facendo indolenzire i muscoli: infatti l’acido lattico rallenta la circolazione.

Il terzo step è quello di utilizzare dei buoni prodotti cosmetici contro la cellulite: sono molto efficaci quelli che contengono le alghe e danno ottimi risultati anche gli impacchi ai fanghi. I trattamenti per eliminare la pelle a buccia d’arancia dovrebbero essere ripetuti in maniera regolare in base al livello di accentuazione del problema, e comunque almeno due volte alla settimana. Quando si applicano i prodotti anticellulite è molto importante ricordarsi sempre di compiere dei movimenti circolari, dal basso verso l’alto, esercitando una lieve pressione nelle zone interessate, in modo da favorire la circolazione, contrastare l’accumulo di cellulite e amplificare l’effetto dei prodotti utilizzati, stimolando i tessuti in profondità.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -