Contatta il centroX

Spazzolatura a secco

guam guam
scritto da
Guam
Redazione
25 febbraio

La spazzolatura a secco è il rimedio naturale per un potente detox che dalla pelle si estende a tutto il corpo.
Attiva la circolazione ed aumenta l’energia, regalando una sensazione di benessere che è difficile spiegare, molto meglio munirsi di una buona spazzola in setole naturali e procedere nel massaggio, pratica salutare da adottare subito in quanto richiede soli cinque minuti cinque, che tutti riescono ad incorporare nella propria routine quotidiana, ed i risultati sono di grande efficacia.
Questo perché va ad agire direttamente sul sistema linfatico, preposto allo smaltimento delle tossine di scarto che il nostro corpo produce; se il sistema linfatico è congestionato, si creano degli accumuli dannosi che generano infiammazioni, con conseguente sensazione di malessere, affaticamento e ahimè, ritenzione di liquidi che sono alla base della cellulite.
La spazzolatura a secco invece, imprime al sistema linfatico una positiva “svegliata” che massaggiando e rinvigorendo la pelle, aumenta la produzione di globuli bianchi, necessari per mantenere il corpo in buona salute. Va da sé che una migliore circolazione sanguigna e linfatica significa maggiore energia vitale, benessere. A livello estetico, la pelle è morbida, luminosa. Il sentirsi vigili e attivi è un beneficio extra tale che la pratica di spazzolatura a secco è generalmente consigliata al mattino, e non alla sera per evitare in certi soggetti l’insonnia.
La tecnica è semplice: tenendo bene a mente la direzione del cuore, a sinistra, si inizia dai piedi e si risale lungo le gambe con massaggi circolari. Quindi si passa alla schiena, stomaco e torace. Via libera a braccia, ascelle e retro del collo. Il tocco deve essere rapido, energico ed al tempo stesso delicato, per non provocare irritazione, bensì irrorazione sanguigna, concetto ben diverso. Per finire, la parte superiore del busto avendo cura di seguire un movimento orario, quindi si procede verso le aree laterali del collo, con movimento discendente.
Praticata cinque minuti non necessariamente tutti i giorni, va bene anche a giorni alterni, preferibilmente al mattino, la spazzolatura a secco dopo una o due settimane comincerà a manifestare i suoi effetti benefici che non mancheranno di stupire, quanto a salute generale, vitalità e bellezza della pelle.
Il tutto grazie ad una semplice spazzola di setole naturali, una sana abitudine che non ci stancheremo mai di promuovere.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -