Contatta il centroX

Salviamo la pelle dopo le scottature del sole!

Coop Style Crew
scritto da
Coop Style Crew
fashion blogger
09 settembre

Eccoci di ritorno dalle vacanze estive…e chi tra voi non ha ascoltato i nostri consigli su come abbronzare la pelle gradatamente, potrebbe essere tornata a casa con le conseguenze di piccole scottature da curare.

In realtà non c’è da preoccuparsi, anche una scottatura, se seguita a dovere, non lascerà tracce, se non il ricordo di qualche giornata in spiaggia passata forzatamente all’ombra dell’ombrellone!

La natura offre moltissimi rimedi per dare sollievo alla pelle arrossata e affaticata dall’esposizione solare, degli ottimi linimenti che vi daranno sollievo subito non appena applicati e vi accompagneranno anche al vostro ritorno.

ALOE

La pianta di aloe vera, possiamo definirla il miglior rimedio naturale contro le scottature. Sia che prendiate direttamente il succo gelatinoso della pianta (la pianta deve avere almeno 2 anni), sia che scegliate un gel a base di aloe, la procedura prevede l’applicazione per 5 volte al giorno. I risultati saranno visibili già dal primo giorno, grazie all’azione restringente dei vasi sanguini, dilatati dalla scottatura.

IMPACCO DI CALENDULA E CAMOMILLA

La calendula e la camomilla sono entrambe piante medicinali in grado di lenire e calmare la pelle, per questo preparare degli infusi a base di camomilla e calendula è molto utile per disinfiammare l’epidermide. Mettete qualche cucchiaino di erba fresca in acqua bollente, lasciate in ammollo per 10 minuti, fate raffreddare e successivamente procedete con impacchi sulla zona scottata.

PATATE

Le patate sono un rimedio da utilizzare non appena vi accorgete di esservi scottati, in quanto sono in grado di alleviare il dolore fastidioso tipico delle scottature. Il procedimento è molto semplice, basta tagliare qualche patata a fette e applicare sulla zona del corpo scottata; in alternativa si possono frullare le patate, amalgamarle con dell’acqua e applicare il composto sulla zona indolenzita.

PRODOTTI GUAM

Un altro elemento di fondamentale importanza per le pelli scottate è ovviamente l’idratazione ed è qui che entra in campo Guam, con il burro corpo fondente Inthenso. Con la sua consistenza ricca e corposa, fonde sulla pelle nutrendo l’epidermide in profondità, ripristinando il tono e l’elasticità cutanea. Si tratta di una crema super nutriente, perfetta per nutrire la pelle dopo aver superato il momento critico delle scottature.

Inthenso burro corpo fondente

Ma cosa fare quando si è a fine processo di guarigione e ci troviamo ad aver a che fare con la pelle che si desquama? Facile, anche in questo caso Guam ha la soluzione, l’Algascrub, che grazie ai sali marini e agli oli vegetali emollienti, favorisce il ringiovanimento cellulare oltre a dare un effetto energizzante e rivitalizzante con gli oli essenziali di limone, menta e rosmarino.

Algascrub

Tutto risolto quindi…non ci resta che augurarvi un felice rientro! ;)

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -