Contatta il centroX

Partire dall’interno – Quali integratori scegliere in primavera?

Gushmag
scritto da
Gushmag
Social Magazine
16 maggio

Gli integratori sono prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta,

aventi un effetto nutritivo o fisiologico

– direttiva europea del 2002 –

Il genere degli integratori alimentari è molto ricco, caratterizzato da vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi, fibre ed estratti di origine vegetale.
Maggio è il mese giusto per iniziare una sana ed autentica cura disintossicante e rigenerante, per garantirvi una forma fisica e mentale perfetta, e contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi.

In forma lieve o notevolmente persistente, i sintomi generalizzati della sindrome stagionale sono:

  • stanchezza
  • debolezza
  • perdita di concentrazione
  • insonnia
  • cali di pressione

Se la primavera è la stagione dei frutteti in fiore, del profumo di erba tagliata e delle prime passeggiate in riva al mare, allo stesso modo è per l’uomo una delle stagioni più delicate e, ahimè, problematiche per la salute.

Per questo è un ottimo rimedio ricorrere agli integratori alimentari, capaci di ristabilire le difese del sistema immunitario e di farci ritrovare velocemente l’energia fisica e mentale. Ad esempio, gli integratori a base di alghe marine naturali sono tra i più salutari da poter sperimentare, poiché ricchi di minerali, vitamine e antiossidanti.

Di seguito, vogliamo condividere con voi una pratica legenda che può aiutarvi nella selezione dei principi attivi più funzionali per voi:

  • stanchezza, debolezza → Magnesio (Mg), Guaranà e alga Klamath
    • Il magnesio è un minerale naturale lucente, argenteo. Ha un ruolo fondamentale nelle reazioni fisiologiche dell’organismo ed è necessario nell’assimilazione di alcune vitamine, nella coagulazione sanguigna e nella produzione energetica.
    • Guaranà è una pianta rampicante di origine brasiliana, i cui semi contengono alte quantità di caffeina, teofillina e teobromina, sostanze naturali eccitanti, in grado di ripristinare velocemente energia a corpo e mente.
    • Alga Klamath è una micro alga che cresce spontaneamente in un lago situato nell’Oregon centro-meridionale tra i più incontaminati e ricchi di depositi minerali vulcanici che esistano sul pianeta. Questa micro alga è un alimento altamente nutriente, ottimo ricostituente in momenti come il cambio di stagione, la mancanza di concentrazione, e un sostegno naturale al bisogno energetico durante una dieta dimagrante.
  • perdita di concentrazione, insonnia → Pappa reale, infusi naturali e Omotaurina
    • La pappa reale è un sostanza ricca e nutriente, prodotta dalle ghiandole delle api nutrici, contenente diverse sostanze quali: zuccheri, acqua, lipidi, proteine, oligoelementi, sali minerali, vitamine, ferro, calcio, fosforo, magnesio, zinco, rame, acido folico e pantotenico, inositolo, silicio, taurina. Grazie alla sua peculiare composizione, è alla base delle cure contro la perdita di memoria e concentrazione, per potenziare il sistema immunitario e prevenire influenze stagionali.
    • Infusi di Passiflora, griffonia, biancospino e melissa sono alleati perfetti per favorire i livelli di serotonina, aiutando il rilassamento naturale di muscoli e nervi
    • Omotaurina è un aminoacido presente in alcune specie di Alghe marine rosse. Possiede proprietà neuroprotettive che ritardano il deterioramento delle funzioni cognitive, favorendo la capacità di conservare le informazioni nel tempo.
  • cali di pressione → sali minerali
    • Gli integratori idrosalini contengono principalmente acqua, cloro, potassio, magnesio e sodio. Ce ne sono di moltissimi tipi, da scegliere a seconda degli sforzi fisici a cui si è quotidianamente sottoposti.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -