Contatta il centroX

NUOVO!! DIMA-CALO SAZIANTE: dalle alghe i “rimedi naturali” rispettosi dell’ambiente e degli animali

Valeria Crea
scritto da
Valeria Crea
18 ottobre

Il dilagare di nuove correnti salutistiche, come alimentazione vegetariana, vegana, crudista, paleo, ha determinato il bisogno di fronteggiare nuove esigenze alimentari e di offrire sempre di più un’integrazione che sia adeguata al fabbisogno della clientela.
Affrontare correnti salutistiche simili non è semplice, e bisogna avere una grande formazione mentale e culturale per non incorrere in carenze nutrizionali.

LACOTE-GUAM, da sempre attenta a queste esigenze, e da sempre contraria alla sperimentazione dei propri prodotti sugli animali, ha creato un progetto di studio e ricerca, il GRUPPO ALGUA, per offrire un’integrazione naturale e priva di derivati animali utile a favorire il benessere e a migliorare la qualità della vita delle persone.

Parliamo quindi di ALGHE e FIBRE naturali, veri “concentrati di salute”, che si sono tradotti in un unico ed esclusivo prodotto-novità: DIMA-CALO SAZIANTE.

La sua caratteristica principale risiede nell’azione esplicata: un effetto saziante meccanico che deriva dalla capacità degli ingredienti di assorbire acqua (pensiamo ad una spugna) e formare nello stomaco un composto gelatinoso che permette di raggiungere la sensazione di sazietà con un ridotto apporto di alimenti.

La durata della sazietà è soggettiva ed è regolabile a seconda delle esigenze individuali e indirettamente ci permette di tenere sotto controllo il nostro peso.

Si sa infatti che, generalmente, gli integratori utili ai percorsi di dimagrimento sono a base di FIBRE solubili o insolubili, le quali hanno l’importante vantaggio di essere eliminate fisiologicamente dall’organismo, garantendo una buona motilità intestinale.

Nel DIMA-CALO, difatti, si elencano:

PSILLIO (cuticola dei semi)
FARINA DI CARRUBE
FIBRA DI AVENA
GLUCOMANNANO
GOMMA DI GUAR

Tutte le fibre citate, prevedono una TRIPLA AZIONE:

1) emolliente e lenitiva sul sistema digerente;
2) regolatrice del transito intestinale, a ridotto potenziale infiammatorio, grazie al contenuto di fibra solubile (fattore importante per coloro che soffrono di colon irritabile);
3) modulatrice del metabolismo dei grassi e degli zuccheri, limitandone l’assorbimento. Quest’ultima e importante caratteristica ipoglicemizzante riguarda in genere tutte le fibre, anche quelle insolubili (come la CRUSCA DI FRUMENTO), utili a chi presenta delle patologie a carico del controllo della glicemia.

CROMO e ALGA WAKAME, invece permetteranno un migliore controllo del peso e dell’appetito, grazie alle molteplici proprietà benefiche dell’alga e all’azione combinata con il CROMO.

COME SI USA E QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI:

  • La miscela agisce come una fibra viscosa, o gel, e il prodotto si presenta in 20 comode bustine, la cui polvere verrà assunta prima di un pasto principale con 2 bei bicchieri di acqua: uno per discioglierla e bere immediatamente, e uno successivamente all’ingestione.
  • Le controindicazioni previste riguardano i CELIACI, poiché il prodotto contiene glutine.
  • Nel caso di terapie farmacologiche in atto va chiesto il parere del medico curante, poiché l’assunzione di fibre può diminuire/interferire con l’efficacia di altri farmaci.

Nel caso di sindrome da colon irritabile, il prodotto va assunto con cautela, secondo le indicazioni date possibilmente dalla CONSULENTE DEL BENESSERE GUAM a seconda dei casi.

Il prodotto è PATENT PENDING, ovvero è un prodotto di proprietà esclusiva, brevettato e depositato, che offre garanzie di validità ed efficacia.

Dott.ssa Valeria Crea

Consulente del Benessere GUAM
Esperta Nutrizione e Dietetica

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -