Contatta il centroX

Notte degli Oscar

guam guam
scritto da
Guam
Redazione
02 marzo
La notte degli Oscar 2016 è una serata imperdibile in cui talento, competizione e bellezza in quel di Hollywood sono sotto i riflettori di tutto il mondo.
La forma fisica non fa eccezione, e lungo il red carpet che si dipana davanti al Dolby Theater, l’apparizione delle stelle del cinema diventa un evento nell’evento della cerimonia di premiazione, che richiede  anch’essa una preparazione impeccabile, un training che prevede mesi di lavoro per arrivare alla fatidica serata nel massimo dello splendore. Abiti da sogno, gioielli fiabeschi fanno il resto, alimentando la magia di una notte superlativa.
Tra le attività fitness più insolite praticate dalle stars, che alla forma fisica smagliante devono saper abbinare un controllo dei nervi indispensabile per reggere la tensione,  ci sono SOULCYCLE e YOGA.

La soulcycle è un allenamento in bicicletta indoor, ovvero all’interno di un locale chiuso, che mentre fa lavorare tutti i muscoli del corpo, crea fra i partecipanti del gruppo alla disciplina una particolare coesione fatta di incoraggiamento, sostegno, superamento dei propri limiti, il tutto in un’atmosfera divertente, piena di entusiasmo e vitalità contagiosa.
Fondamentale a questo scopo, il carisma del coach, che alla preparazione  del trainer unisce il sapere  di un guru esperto di discipline orientali, abile a  padroneggiare tecniche di respirazione, controllo mentale e dialogo interiore positivo.
La dimensione di gruppo esalta il senso di partecipazione ed appartenenza, tanto che l’attività di soulcycle si identifica con il concetto di cerchio, a vari livelli. Dal cerchio della ruota della bicicletta, passando per quello di cerchia di “iniziati”, in odore di misticismo e confraternita.
Se poi si aggiunge  il fatto che, spesso e volentieri, le sessioni si tengono a lume di candela, è impossibile confondere soulcycle con una più profana sessione di spinning, perché soulcycle è soprattutto un’esperienza olistica che allena corpo e anima al tempo stesso.
Gli effetti benefici vanno da un fisico tonico ad uno stato di profondo benessere interiore, carico di energia e positività.

Se l’obbiettivo è proprio quello di arrivare agli Oscar oltreché con un fisico scolpito, anche con un’aura mistica di spiritualità ultraterrena, che attinge alle sfere celesti ancora  più alte del firmamento hollywoodiano, lo yoga è il passaggio terreno obbligato.
Combina fitness con nutrimento spirituale, secondo la consapevolezza di respiro, movimento, controllo mentale e meditazione.Quale abito di haute couture non richiede una postura elegante e fluida? Lo yoga, al pari delle lezioni di danza classica, esalta la postura con una femminilità irresistibile, frutto di posizioni asana che tonificano e detossinano il corpo, migliorano la circolazione ed innalzano l’umore.
Poiché lo yoga agisce sull’organismo nel suo complesso, riequilibrandolo, il benessere interiore si riflette all’esterno, addirittura con uno splendore radiante di pelle e capelli luminosi!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -