Contatta il centroX

Lacote-Guam per la Natura e l’Ambiente

guam guam
scritto da
Guam
Redazione
01 luglio

Contro la sperimentazione sugli animali

Lacote è stata DA SEMPRE, fin dalla sua costituzione nel 1986, contro la sperimentazione dei cosmetici sugli animali e non ha mai effettuato questi test sui suoi prodotti.

Abbiamo quindi salutato con entusiasmo la Normativa Europea sui prodotti cosmetici che ha esplicitamente vietato questi test nel 2004.

Restava da sciogliere il nodo sulla sperimentazione delle materie prime dei cosmetici, che prima del 2009 era obbligatoria per legge come per i prodotti farmaceutici. Nel 2009 questa legge è stata modificata e i test sugli animali delle materie prime sono stati vietati, ad eccezione di alcuni test di tossicità.

Lacote HA DETTO NO a questi test e dal 2009 ha accuratamente selezionato i propri fornitori di materie prime fra quelli che garantiscono di non effettuare nessun test sugli animali.

Nel 2013 è entrato in vigore il divieto totale di sperimentazione dei cosmetici sugli animali in tutta l’Unione Europea, che consideriamo una grande vittoria per tutti quelli che, come noi, amano gli animali e vorrebbero vederli sempre felici e in salute!

 

La natura e l’ambiente

guam_natura•  Lacote adotta una serie di dispositivi utili a ridurre l’inquinamento ambientale e lo spreco delle risorse.

•  Per questo motivo utilizza energia “verde” ricavata da un impianto fotovoltaico installato sul tetto dei propri laboratori e magazzini, a impatto ambientale zero.

• L’installazione di una centrale termica a condensazione permette un notevole risparmio di gas per il riscaldamento, con ridotta emissione di sostanze inquinanti nell’aria.

 

• La coibentazione totale del tetto dei magazzini limita al massimo la dispersione del calore.

Anche la selezione dei fornitori di packaging e dei materiali pubblicitari per il punto vendita è avvenuta privilegiando quelli che adottano i più avanzati Sistemi di Gestione per la Qualità (CSQ) e di Gestione Ambientale (CSQ-EC).

I prodotti cartacei utilizzati hanno l’approvazione FSC (Forest Stewardship Council – Consiglio di Gestione delle Foreste), che assicura che i prodotti forestali sono stati raccolti responsabilmente e che sono stati controllati a partire dalla foresta di origine per tutta la filiera produttiva.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -