Contatta il centroX

Maschere viso per superare l’inverno…in bellezza!

Coop Style Crew
scritto da
Coop Style Crew
fashion blogger
06 Dicembre

La pelle del viso molto spesso risulta essere una tra le parti più delicate del nostro corpo.

Che sia estate o inverno, che faccia caldo o freddo, bisogna prestare grande attenzione al nostro viso per evitare di incappare in problematiche noiose da curare e non piacevolissime alla vista, esteticamente parlando.

Per mantenere la vostra pelle tonica e luminosa tutto l’anno, la cosa migliore da fare è tenerla nutrita e curata con maschere per il viso specifiche. In commercio ne esistono davvero di moltissimi tipi, adatte ad ogni tipologia di pelle. Un’idea in più potrebbe essere provare qualcosa di naturale al 100% e completamente fatto in casa! Ecco alcuni esempi:

MASCHERA ENERGIZZANTE AL CAFFE’

Se quello che serve alla vostra pelle è luminosità e compattezza, la maschera che fa per voi è quella al caffè, grazie alle sue proprietà che vanno a stimolare il collagene e l’acido ialuronico che la nostra pelle produce.

Per fare questa maschera basta munirsi di 2 cucchiai di caffè macinato, 1 cucchiaio di miele, 1 di yogurt bianco ed infine un cucchiaio di succo di limone.

Amalgamate bene gli ingredienti, poi procedete applicando la maschera con movimenti circolari in modo da esfoliare le cellule morte che sono la causa di un incarnato spento. Lasciate agire per una ventina di minuti circa e sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA LENITIVA ALLA CAMOMILLA

Se avete la pelle sensibile di sicuro il freddo non può che peggiorare la situazione. Per questo la maschera adatta alla vostra pelle è a base di camomilla, ottima per idratare e nutrire anche le pelli più delicate.

Per realizzarla basta procurarsi delle bustine di camomilla, 1 cucchiaio di farina e 1 cucchiaino di miele.

Portate ad ebollizione le bustine di camomilla, lasciate raffreddare, togliete la carta e aggiungete la farina ed infine il miele. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, applicate il composto sul viso e lasciate agire per 15 minuti. Il risultato sarà una pelle decongestionata e priva di imperfezioni!

MASCHERA PER PELLI SECCHE ALLA BANANA

Per chi durante l’inverno (ma non solo) soffre di pelle screpolata, il rimedio perfetto per un immediato sollievo è la maschera alla banana.

Quello che vi serve è mezza banana, 2 cucchiai di yogurt e 1 cucchiaino di olio d’oliva. Schiacciate la mezza banana, aggiungete lo yogurt ed utilizzate l’olio per unire ed amalgamare il tutto. Lasciate agire per 15 minuti e poi procedete risciacquando.

Ovviamente, se la natura non basta, il nostro consiglio è quello di provare la linea viso Micro Biocellulaire firmata Guam. La vasta gamma di prodotti proposti sarà in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -