Contatta il centroX

Life coaching / Pillole di make up. Il make up al mare: Consigli professionali per un trucco perfetto in spiaggia.

Gushmag
scritto da
Gushmag
Social Magazine
02 agosto

Articolo di Carlotta Borsari, responsabile di negozio make up Wycon cosmetics e consulente di bellezza dal 2012.

L’estate è arrivata, anzi è nel pieno delle sue energie e richiede a noi donne di essere sempre impeccabili e alla sua altezza.

Stile e look sempre fashion anche in spiaggia? Questo è possibile con piccoli semplici gesti di cura del make up.

Il make up per il mare porta una ed unica parola d’ordine: WATERPROOF.

Prima di indicarvi spunti per avere un make up ultra fashion e impeccabile al mare è il caso di spiegare una differenza basilare ed essenziale per i vostri acquisti in campo make up estivo:

Waterproof e Water resistant.

Waterproof. Etimologia: Proof = a prova di Water = acqua. Indi per cui tutto ciò che viene etichettato come waterproof significa essere resistente all’acqua.

Water resistant. Etimologia: Resistant = resistente Water = acqua. Definire water resistant un prodotto make up significa utilizzare trucchi in grado di resistere alle lacrime e alla sudorazione ma non all’acqua che sia essa di mare, piovana o da rubinetto.

Ecco perché la parola d’ordine per il look estivo è WATERPROOF.

In spiaggia si può essere sempre perfette ed impeccabili utilizzando prodotti make up a prova di acqua. Eccovi alcuni suggerimenti per poter essere all’altezza dello sguardo degli altri.

MONDO VISO.

Come fondotinta è consigliato l’utilizzo di Sun Foundation. Si tratta di fondotinta solari che si presentano, in linea di massima, in texture cremosa e caratterizzati da SPF. I fondotinta utilizzabili in spiaggia sono caratterizzati da protezione solare poiché la prima prerogativa deve essere la protezione della pelle sia dai raggi UVA che UVB.

MONDO OCCHI.

Mascara ed Eyeliner Waterproof.

MONDO LABBRA.

Per una bocca sempre imbeccabile si consiglia l’utilizzo di prodotti definiti in linea generale “tinte labbra”. La tinta labbra è un prodotto liquido che inizia lucido per seguire poi un processo di opacizzazione sulle labbra. Le tinte labbra resistono una media di 16-18 ore e resistono anche a calore, cibo e bevande, ad esclusione dei cibi oleosi.

Suggerimenti per un trucco flash a prova di sole.

Se si desidera un trucco più accessoriato, nessun problema poiché esistono prodotti sia per occhi che per viso che sono sia water resitant che waterproof.

Nel mondo degli ombretti esistono sia texture innovative resistenti a calore ad acqua, sia primer occhi in grado di trasformare i vostri classici ombretti in polvere in ombretti long lasting. Così come per il mondo viso, e più in specifico il mondo blush, esistono bronzer o blush in grado di resistere al calore e sudorazione.

Nel 2016 nulla è impossibile nel mondo del make up. Prodotti per ogni esigenza e per ogni stagione!

Elemento essenziale che non può mancare nella vostra pochette trucchi estiva è lo struccante bifasico. Struccante ideato per eliminare in maniera completa i trucchi waterproof dal vostro volto.

Per un estate sempre al top scegli un make up total WATERPROOF!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
TOP
X
- Enter Your Location -
- or -