Contatta il centroX

LA SOLUZIONE GLUCO-CALO

guam_lacote
scritto da
Guam
10 Gennaio

Chi non ha esagerato con i dolci durante le vacanze natalizie?! Per fortuna c’è Guam Gluco-Calo a venirci in aiuto per il controllo della glicemia!

Diamo insieme un’occhiata agli ingredienti!!

Ascophyllum nodosum è un’alga ricca di flucoidani capaci di inibire gli enzimi che intervengono nella degradazione dell’amido a glucosio. Una ricerca effettuata in Inghilterra nel 2008 ha dimostrato la potenzialità di quest’alga nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e nel contenere i livelli di insulina e colesterolo.

Dal frutto di Momordica charantia si ottiene un estratto dall’effetto ipoglicemizzante che riduce l’assorbimento del glucosio e ne migliora l’assorbimento da parte dei tessuti, ed è inoltre utile per il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.

Le foglie della pianta Gymnema sylvestre sono ricche di acido gimneico che oltre a svolgere un’azione ipoglicemizzante, contribuisce a limitare l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale.

Il Cromo contribuisce al mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue e al normale metabolismo dei macronutrienti. Risulta quindi utile al controllo del peso corporeo.

Come mai è importante il controllo della glicemia?

Il corpo ha la capacità di regolare e mantenere costante la glicemia durante l’arco della giornata, il cui valore medio si aggira intorno ai 90 mg/dl.

Il controllo del glucosio è importante perchè è necessario mantenere il naturale apporto energetico al cervello che si nutre solo di glucosio. Un’alterata tolleranza al glucosio è segno di un’anomalia al metabolismo glucidico e non deve esssere sottovalutata perchè ciò può determinare l’innalzamento dei grassi nel sangue, con conseguente aumento del rischio cardio-vascolare.

L’aumento del glucosio nel sangue si verifica quando le cellule del corpo diminuiscono la loro sensibilità a causa di un maggior rilascio di insulina o ad una minore capacità d’azione dei recettori cellulari al glucosio.

L’adozione di un adeguato regime alimentare, associato ad un aumento dell’attività fisica e all’integrazione alimentare, possono essere utili nel prevenire e controllare l’intolleranza al glucosio.

L’associazione combinata dei principi attivi di Ascophyllum nodosum, Momordica charantia e Gymnema sylvestre aiuta a prevenire, regolare o ridurre i livelli di glucosio nel sangue grazie ad una riduzione dell’assorbimento intestinale di glucosio.

Con Gluco-Calo Guam iniziamo a prenderci cura del nostro benessere!

TOP
X
- Enter Your Location -
- or -