Contatta il centroX

FARRO CON ZUCCA

Valeria Crea
scritto da
Valeria Crea
06 Ottobre

Per chi come noi ama la #zucca abbiamo pensato ad un piatto facile, gustoso e soprattutto #sano!!
Si sa, la zucca è la regina del mese di Ottobre, utilizzata sia come decorazione che come alimento gustoso e colorato sulle nostre tavole. Un ortaggio davvero poco calorico, ricco di Omega-3, Vitamine A e C, minerali (tra cui calcio, fosforo, ferro e potassio) e betacarotene, un importante alleato contro la stitichezza, il diabete e l’insonnia.
Vediamo come preparare una zuppa veloce e appetitosa:
INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE
300g di farro perlato Guam
½ zucca gialla
4 cucchiai di olio extravergine
1 spicchio d’aglio
Sale q.b.
1 rametto rosmarino fresco
brodo vegetale q.b.
PREPARAZIONE
Lessate il farro perlato Guam in abbondante acqua bollente salata per 20’, scolatelo al dente.
Nel frattempo private la zucca della scorza e dei semi e tagliate a dadini la polpa.
Tritate l’aglio sbucciato, poi fate soffriggere il trito con il rametto di rosmarino in una casseruola con l’olio.
Aggiungete al soffritto i dadini di zucca e fateli cuocere, aggiungendo se necessario un po’ di latte di soia finché saranno teneri.
A cottura quasi ultimata, unite alla zucca un mestolo di brodo ed il farro lessato, mescolate bene e portate a termine la cottura.
Trasferite la preparazione in un piatto da portata e servite in tavola.

LA CONSULENTE GUAM RISPONDE: PERCHE’ FARRO PERLATO?
Tutti i cereali, una volta raccolti, sono sottoposti ad alcune lavorazioni per renderli adeguati alla cottura e alla digestione umana. Una di queste lavorazioni è la perlatura, che tende ad eliminare la crusca (parte esterna costituita da ben 7 strati, ricca di fibre) e il germe del seme (il cuore del chicco), lasciando solo l’endosperma (la parte più interna che contiene amido e minore quantità di fibre).
E’ risaputo che tutti i cereali integrali sono amici della salute, ma alcuni risultano leggermente più indigesti, perché troppo ricchi di fibre che in alcuni casi possono favorire eccessive fermentazioni intestinali.
Per questo motivo la linea GUAM DIET, rivolgendosi a quella fetta di pubblico più delicato e attento sia agli ingredienti che ai metodi di cottura dei prodotti da forno, propone vari alimenti, tra cui un farro perlato facilmente digeribile, saziante e leggero, che si completa a livello nutrizionale in associazione alle verdure come la zucca, protagonista della ricetta consigliata.
Presso i Centri GUAM NATURA E BENESSERE potrai acquistare il FARRO PERLATO e scoprire l’intera linea esclusiva Guam-Diet, che comprende una vasta gamma di prodotti provenienti dal mondo biologico e macrobiotico.

TOP
X
- Enter Your Location -
- or -